Calcio
Il Benevento domina ma non segna: al “Vigorito” finisce 0-0 contro la Virtus Entella

Ascolta la lettura dell'articolo
Al Benevento non bastano il dominio territoriale e tanto possesso palla per portare a casa i tre punti contro la Virtus Entella. Al “Vigorito” finisce 0-0 con gli stregoni che non trovano la vittoria da 4 turni. I giallorossi ci provano per tutti i 90 minuti, ma a mancare è lo spunto decisivo nell’area avversaria. Una situazione che si complica nella seconda frazione quando Ceravolo è stato costretto ad uscire per un infortunio. Al suo posto entra Falco, con Cissè che passa a fare il centrale, ma la situazione non cambia.
Nel finale, sono gli ospiti che vanno vicini al gol partita, ma Cragno è grandissimo in 3 occasioni ed evita una sconfitta immeritata agli uomini di Baroni.
LA CRONACA – Al 10′ la prima conclusione è del Benevento. Cissè, servito in area da Ciciretti, stoppa e prova la conclusione di prima intenzione. La sfera termina altissima.
Le due squadre mettono molta intensità in campo, ma le conclusioni pericolose non arrivano. Al 26′ Ci prova di nuovo Cissè che raccoglie una palla in area sugli sviluppi di una punizione di Ciciretti, ribattuta dalla barriera. L’esterno, però, si coordina male e calcia sul fondo.
Al 35′ grande occasione per il Benevento. Venuti serve Ciciretti sulla corsa, il fantasista romano calcia di prima intenzione, ma un difensore si getta con il corpo e respinge la conclusione. Un minuto dopo è Del Pinto ad avere un’ottima occasione, ma il suo colpo di testa è debole e Iacobucci si salva.
Al 40′ Ciciretti ci prova da calcio piazzato: la conclusione è forte, ma centrale e Iacobucci respinge. Sulla ribattuta è Del Pinto che calcia senza, però, trovare la porta. Il primo tempo si chiude senza recupero.
La prima conclusione della ripresa è del Benevento. Ceravolo raccoglie un assist di Lucioni e prova la girata al volo. Il destro è alto. Un minuto dopo è Cissè che da posizione defilata cerca la rete: il tiro dell’attaccante è forte, ma Iacobucci manda in angolo.
Al 16′ Entella vicinissimo al gol. Catellani fa a spallate con Camporese e poi mette al centro dell’area dove è appostato Caputo che di prima intenzione calcia verso la porta: solo una grande reazione di Cragno evita agli stregoni di andare in svantaggio.
Al 31′ altra occasione per Cissè che da due passi cerca di sorprendere Iacobucci ma la sfera si spegne sul corpo di un avversario. Nell’occasione la sfera copisce anche la mano di un giocatore ospite. Il Benevento protesta, ma per l’arbitro è tutto regolare per la distanza ravvicinata dei giocatori.
Al 38′ Eramo sfiora il gol con un destro dalla distanza. Buono lo spunto, non la mira.
Al 43′ Cragno salva su un tiro forte di Palermo da fuori area. Il portiere giallorosso si distende sul primo palo ed evita la beffa per la sua squadra. Un minuto dopo Ciciretti prova a rispondere. La conclusione del numero 10 è larga di poco.
Al 49′ Cragno si supera ancora salvando il risultato. Il portiere sannita esce su Diaw lanciato verso la porta giallorossa. Dopo 5 minuti di recupero il signor Abbattista dichiara la fine delle ostilità.
Benevento-Virtus Entella 0-0
Benevento: Cragno, Del Pinto (27′ st Eramo), Lucioni, Lopez, Ceravolo (7′ st Falco), Ciciretti, Chibsah, Camporese, Cissè, Venuti, Buzzegoli (27′ st Viola). A disp.: Gori, Pezzi, Pajac, Padella, Gyamfi, Matera. All.: Baroni
Virtus Entella: Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Troiano, Caputo (46′ st Zaniolo), Catellani (32′ st Diaw), Palermo, Benedetti, Baraye, Ammari (27′ st Tremolada), Moscati. A disp.: Paroni, Filippini, Pecorini, Pellizzer, Sini, Ardizzone, All.: Breda
Arbitro: Abbattista di Molfetta
Note: Ammoniti: Benedetti, Diaw, Iacobucci (E); Falco (B)