fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 28 febbraio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VALLE CAUDINA, ODISSEA PER I VIAGGIATORI
Un vero e proprio “viaggio della speranza” quello intrapreso nel pomeriggio di ieri da tanti pendolari sanniti di ritorno da Napoli con il treno 3418 dell’Eav via “Valle Caudina”. Partita dal capoluogo partenopeo alle 17:20 circa, la locomotiva ha avuto un guasto molto grave pochi minuti dopo la partenza. Un guasto che ha reso il treno “inamovibile” a pochissimi km dalla stazione FS di piazza Garibaldi ed ha bloccato l’intera linea. Ci sono volute 4 ore per ‘liberare’ i viaggiatori e riportarli in stazione, dove hanno potuto prendere un treno alle 21:45 che li ha condotti finalmente a casa.

LADRO 85ENNE IN UN TABACCHI DI CORSO GARIBALDI
Ha rubato il portafogli ad una 52enne nella tarda serata di ieri all’interno di un tabacchi di corso Garibaldi, a Benevento, ma è stato scoperto e denunciato. Nei guai è finito un pensionato beneventano, 85 anni, che dovrà ora rispondere del reato di furto aggravato con destrezza. Ad inchiodare l’anziano sono state anche alcune riprese video della zona che hanno permesso ai carabinieri di risalire e di identificare l’autore. Nel corso di una perquisizione domiciliare, poi, i militari hanno ritrovato il portafogli della donna con l’intera somma rubata, circa mille euro.

CARTOONS E SERIE TV PER IL CARNEVALE BENEVENTANO
Il centro storico di Benevento si tinge di colori in occasione del Carnevale 2017. Diversi i carri allegorici partiti all’ombra della Madonna delle Grazie, che hanno percorso le strade cittadine seguiti da musiche, balli e maschere di ogni genere, da quelle tradizionali a quelle più fantasiose. Tema principale dell’evento sono state le fiabe della Walt Disney, ma anche i personaggi del telefilm cult “Happy Days” e dei videogames, in un clima di festa che ha coinvolto un po’ tutta la cittadinanza sannita: adulti, ragazzi e in particolare i bambini.

RIONE LIBERTA’, FESTA DI CARNEVALE GRAZIE AI VOLONTARI
Atmosfera di festa questo pomeriggio al Rione Libertà di Benevento in occasione del Carnevale. Un momento dedicato ai più piccoli ma che ha divertito anche i grandi. La manifestazione, fortemente voluta dai residenti della zona, è stata messa in piedi grazie al lavoro di sinergia portato avanti, da circa un mese, dai ragazzi dell’Azione Cattolica della chiesa della SS. Addolorata, dagli scout “Agesci Benevento 2”, dagli attivisti di “L@p Asilo 31” e dall’Associazione “Io X Benevento”. Le diverse associazioni si sono impegnate, grazie ai contributi economici dei privati e delle attività della zona, nella realizzazione di un carro allegorico dedicato al mondo dei pirati e delle battaglie navali.

LONARDO: “VENDIAMO LO STADIO VIGORITO”
Un bando di vendita per lo stadio “Ciro Vigorito” in un momento di difficoltà per le casse di Palazzo Mosti. E’ la proposta lanciata da Lucio Lonardo, presidente dell’Asia, riprendendo l’iniziativa del sindaco Gori a Bergamo. Secondo Lonardo, un’azione di questo tipo nella nostra realtà vorrebbe dire “incassare presumibilmente tra i 10 e 15 milioni di euro, quindi abbondantemente oltre il 10% della massa del’attuale default,  cosa che darebbe un po’ di ossigeno ai creditori visto che sin ora i reiterati bandi per la vendita dei gioielli di famiglia non hanno prodotto gli introiti previsti, cosa prevedibile vista l’assenza di liquidità degli imprenditori locali e la crisi profonda del commercio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2025

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 10 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 11 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 10 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 11 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 12 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content