Comune di Benevento
Benevento protagonista alle Universiadi 2019 con tre impianti sportivi

Ascolta la lettura dell'articolo
Lo stadio “Ciro Vigorito”, il campo di rugby al quartiere Pacevecchia e il palazzetto “Mario Parente” sono gli impianti cittadini ritenuti idonei e scelti per lo svolgimento di alcune competizioni sportive inserite nelle programma delle Universiadi 2019.
Con una delibera dello scorso 16 febbraio, l’amministrazione comunale di Benevento ha accolto la richiesta dell’Agenzia Regionale Universiadi 2019 per l’utilizzo delle strutture a titolo gratuito, ma anche per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria, necessari per adeguarle alle esigenze della manifestazione mondiale in programma nei mesi di luglio e agosto 2019.
Il funzionario del Comune, Achille Timossi, è stato inoltre nominato responsabile dei rapporti con l’Agenzia per fornire tutta la necessaria documentazione sugli impianti e per supportare l’esecuzione di rilievi e sopralluoghi al personale.
Dopo i sopralluoghi effettuati in città nel mese di dicembre dalla delegazione FISU (Federazione dello Sport Universitario), ad essere scartato è stato soltanto il PalaFerrara di via Adua, al Rione Ferrovia.