fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 17 febbraio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL PREMIO STREGA ALBINATI INCONTRA GLI STUDENTI
Il Premio Strega 2016 Edoardo Albinati ha presentato oggi agli studenti beneventani il suo romanzo “La scuola cattolica”. Più di mille pagine nelle quali lo scrittore ma anche traduttore e sceneggiatore ha raccontato di una Roma borghese e della sua decadenza, dell’adolescenza alla fine degli anni settanta. Il fulcro della narrazione è rappresentato dal delitto del Circeo, dove due ragazze nel 1975 furono seviziate per giorni fino alla morte di una di queste. I tre assassini erano compagni di classe di Albinati che cerca con il suo libro di rintracciare le ragioni che spinsero a quell’orrore. L’incontro, organizzato dalla società Dante Alighieri, si è tenuto all’auditorium Giovanni Paolo II del seminario arcivescovile di Benevento.

TROTTA BUS, LA NOTA DI INGALDI E SERLUCA
“Abbiamo garantito l’assorbimento di tutto il personale e la continuità del servizio”. Così in una nota intervengono gli assessori Ingaldi e Serluca in riferimento all’avvio della nuova gestione del servizio trasporti e parcheggi. “E’ da sottolineare, quindi, l’importante risultato conseguito dall’Amministrazione Mastella, che ha garantito l’assorbimento di tutto il personale in forza all’Amts Spa, la continuità del servizio di Trasporto Pubblico Locale, di Trasporto Scolastico e di gestione della sosta a raso e del megaparcheggio di via del Pomerio, oltre che un consistente risparmio per le casse comunali”.

GIGI D’ALESSIO INCONTRA I FANS SANNITI
Gigi D’Alessio ritorna a Benevento. Dopo l’esibizione in città nel novembre 2015 per l’iniziativa pro alluvionati “Camminiamo insieme”, organizzata dalla famiglia Mastella, il noto cantautore partenopeo arriverà al centro commerciale Buonvento di contrada San Vito per l’Instore Tour. L’appuntamento è per domenica 12 marzo, alle 15:30. Sarà un’occasione per i fan di scattare una foto e farsi firmare una copia dell’ultimo album intitolato 24 febbraio 1967 (come la sua data di nascita), in uscita il 24 febbraio 2017 proprio in occasione dei suoi 50 anni.

TERREMOTO, LIEVE SCOSSA NEL SANNIO
Lieve scossa di terremoto registrata questa mattina nel Sannio. Il sisma, di magnitudo 2.0, ha avuto come epicentro Morcone ed è avvenuto alle 7:16 e 59 secondi. Il movimento tellurico, verificatosi ad una profondità di 10 km, è stato avvertito principalmente nell’area del Tammaro. Al momento non si registrano danni a cose o a persone.

PRO VERCELLI-BENEVENTO: I CONVOCATI
Al termine dell’odierna seduta di allenamento, il tecnico Marco Baroni ha diramato l’elenco dei 21 calciatori convocati per la gara di domani (fischio d’inizio ore 15.00) contro la formazione della Pro Vercelli. In difesa tutti presenti tranne Padella ancora alle prese con un infortunio. A centrocampo Buzzegoli recupera al 100%, mentre De Falco è ancora fermo ai box. In avanti ritorna Cissè dopo la squalifica.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 9 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 7 agosto 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 6 agosto 2025

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento, incidente in via Delle Puglie: investita una 75enne

redazione 8 ore fa

FdI Sannio contro aumenti tariffe acqua: “Decisione grave, serve dialogo con i territori”

redazione 10 ore fa

Alto Calore, anche Apollosa si schiera contro l’aumento delle tariffe

redazione 11 ore fa

Castelvenere, dal 21 al 24 agosto torna la ‘Festa del Vino’. Di Santo: “Vetrina importante per il territorio”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, incidente in via Delle Puglie: investita una 75enne

redazione 11 ore fa

Castelvenere, dal 21 al 24 agosto torna la ‘Festa del Vino’. Di Santo: “Vetrina importante per il territorio”

redazione 11 ore fa

Alto Calore, il presidente Lombardi: “Occorre mobilitazione dei comuni sanniti contro aumento tariffe”

redazione 12 ore fa

Aumento tariffe Alto Calore, l’Anicons denuncia mancanza di informazione e tutela i consumatori sanniti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content