Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Tagli all’Asia, Lonardo: “Sono lavoratori in mobilità e in attesa di bando regionale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’Asia ha provveduto al taglio di 25 unità a tempo determinato, interinale e non assunto e non del 25% del personale”: è questa solo una delle precisazioni che arrivano, attraverso una nota, dal presidente di Asia Benevento, Lucio Lonardo, che ha voluto replicare e fare chiarezza in merito a quanto dichiarato dai lavoratori in mobilità che hanno prestato la loro opera in ASIA sin quando -si legge nella nota –  le normative vigenti e la tutela legale dell’Azienda lo hanno consentito” e “riconoscendo loro comunque la professionalità e lo spirito di gruppo manifestato in questi anni”.
In particolare Lonardo dopo aver chiarito che “questi lavoratori sono in attesa del progetto regionale per la loro ricollocazione al lavoro con modalità da esso progetto stabilito e atteso per questo mese di febbraio e che l’azienda ha provveduto al taglio di 25 unità a tempo determinato, interinale e non assunto, e non del 25% come erroneamente riportato nel comunicato” ha evidenziato, rispondendo anche  all’assessore comunale alle Finanze, Serluca “come una delibera di Giunta e Consiglio regionale vieti bandi per lavoratori a tempo determinato anche presso il Centro dell’impiego,per la raccolta e spazzamento in quanto è obbligatorio far ricorso ai lavoratori degli ex consorzi di bacino, nel nostro caso per un 51% del BN1, ancor di più adesso che si è costituito l’ATO.”
“Non è che 70 lavoratori hanno sostituito i 45 ASU – ha aggiunto Lonardo –  il fatto è che essi godevano di 36 ore lavorative mentre per il periodo cui alludono gli amici ASU ne abbiamo impiegati 40 a 30 ore e 30 a 18 ore e questo per lavorare tutti, lavorare meno per consentire al maggior numero di famiglie sulla soglia della povertà, non me ne vogliano, di mettere un piatto a tavola.”
“Mi rendo conto – ha infine concluso –  che il problema è esattamente lo stesso anche per loro e ben venga l’incontro con il sindaco affinché si impegni a far pressioni sulla Regione Campania per accelerare, per quanto possibile, la pubblicazione del bando per i lavoratori in mobilità.”
Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Forte caldo, Asia modifica accesso ecocentro e raccolta rifiuti pomeridiana

redazione 6 giorni fa

Asia: presentati nuovi mezzi e investimenti per oltre 3 milioni di euro

redazione 1 settimana fa

L’Asia presenta nuovi mezzi e investimenti del Pnrr

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Benevento, 1700 studenti alla Festa dell’Ambiente: educazione e sostenibilità protagoniste in Villa Comunale

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 1 ora fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 2 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

redazione 3 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 3 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 7 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content