fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Programmi e public engagement, all’Unifortunato il tavolo tecnico per l’orientamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta la terza riunione del tavolo tecnico per l’orientamento, il successo formativo e l’accompagnamento al mondo del lavoro promosso dall’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento con l’obiettivo di creare una programmazione concordata e sinergica delle attività di orientamento e public engagement tra il mondo della scuola, dell’università e le parti sociali.

La riunione è stata anche l’occasione per recepire le osservazioni del mondo del lavoro in relazione all’offerta formativa di Ateneo.
Presenti all’incontro, coordinato dal Prof. Paolo Palumbo Delegato del Rettore per le attività di orientamento, i responsabili dei corsi di studio ed i rappresentanti di enti, associazioni di categoria, aziende, associazioni e scuole superiori.

Nel corso della riunione si è fatto un primo focus sulle varie iniziative programmate nel corso dell’ultima riunione del tavolo verificandone i risultati, ma si è anche discusso di nuovi progetti di attività, raccogliendo collaborazioni e nuove proposte di iniziative con lo scopo di applicare conoscenze e competenze per la formazione e l’orientamento al lavoro delle giovani generazioni.
Soddisfazione è stata espressa dalle scuole presenti e dalla delegata dell’Ufficio scolastico regionale per la qualità ed efficacia delle attività di orientamento e alternanza scuola lavoro promosse dall’Università.

In relazione ai corsi di studio dell’Università i presenti hanno rilevato che l’offerta formativa fornisce una adeguata preparazione nell’ambito delle diverse discipline impiegate auspicando una costante sinergia e attenzione verso il mondo del lavoro proponendo una serie di attività laboratoriali che saranno attivate a beneficio degli studenti nel corso del prossimo Anno Accademico.

Si sono registrate nuove adesioni al tavolo di enti, associazioni e scuole, segno dell’importanza dell’iniziativa e del bisogno di “fare rete” tra i diversi attori della formazione dei giovani. L’elenco delle adesioni è in costante aggiornamento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 1 mese fa

Lavoro aree interne, INAPP: “Per i giovani occorre orientamento più strutturato con approccio integrato”

redazione 1 mese fa

Unifortunato-Agenzia delle Entrate: accordo per il rilascio codice fiscale a studenti extracomunitari

redazione 3 mesi fa

Unifortunato e SSML, per gli Open Days 2025 7mila maturandi da tutta Italia

Christian Frattasi 3 mesi fa

Benevento, l’oncologo Antonio Iavarone: ‘Intelligenza Artificiale potente alleato nella ricerca e nella lotta ai tumori’

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content