fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 dell’8 febbraio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
00:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters

    Ascolta la lettura dell'articolo

    DISSESTO, L’ASIA TAGLIA SERVIZI E PERSONALE
    Causa dissesto finanziario del Comune di Benevento, l’Asia ha disposto la previsione della riduzione del servizio di spazzamento, l’annullamento della raccolta domenicale e un taglio del 25% del personale a tempo determinato già a partire da questa settimana. Ad annunciarlo, durante una conferenza stampa, il presidente dell’Asia Benevento, Lucio Lonardo che ha spiegato come “a fronte della massa debitoria di 5 milioni di euro per il 2016 e di 1milione 100 mila euro per il 2017 che Palazzo Mosti deve estinguere nei suoi confronti è stato fatto il possibile per attuare strategie meno indolori per il cittadino e i lavoratori”, assicurando che sarà garantito il servizio porta a porta e la raccolta degli ingombranti.

    TIR SI RIBALTA: TRAFFICO IN TILT
    Paura alle prime luci dell’alba al Rione Libertà di Benevento. Intorno alle 4:30, infatti, un mezzo pesante si è ribaltato nei pressi dell’incrocio tra la tangenziale e la fine di via Napoli. Il tir, proveniente da Napoli, è andato anche a urtare contro il muretto di recinzione a margine della strada prima di inclinarsi. La causa: uno pneumatico esploso che ha fatto perdere il controllo al conducente. Per fortuna, però, nessun problema per l’autista e gli automobilisti che stavano transitando in quel momento. Nel ribaltamento, il mezzo pesante ha disperso anche il carico che trasportava lungo il piano viabile.

    SPACCIO DI DROGA: IN MANETTE DUE GIOVANI
    Avevano escogitato un perfetto meccanismo di spaccio i due giovanissimi arrestati ieri sera dagli uomini della Squadra Mobile di Benevento. Uno dei due è uscito da casa con delle dosi di marijuana e si è diretto nell’abitazione del complice, che lo attendeva e ne aveva nel frattempo contrattata la vendita ad altri ragazzi. Gli agenti, che avevano seguito tutte le mosse dei due presunti spacciatori, hanno poi assistito alla cessione effettuata dall’altro ragazzo, bloccato gli acquirenti e recuperata la sostanza. Un’immediata perquisizione ha permesso di rinvenire poi altri dodici grammi di stupefacente, nell’abitazione del primo pusher, oltre a due bilancini di precisione. Per entrambi i giovani sono così scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio in concorso.

    TRUFFA AD ANZIANI: IN MANETTE 21ENNE
    Ha truffato una coppia di anziani coniugi, ma è stato colto in flagranza di reato. Per questa ragione nella serata di ieri i carabinieri hanno tratto in arresto a Montesarchio un 21enne di Napoli, Vincenzo Spera. Il giovane aveva preso di mira un 79enne e una 76enne del comune caudino. Spacciandosi telefonicamente per il nipote delle vittime, ha infatti convinto i due anziani a consegnare la somma di 1.250 euro, in contanti, ad un corriere che avrebbe loro consegnato, da lì a poco, un pacco destinato al familiare dei due. Presentatosi presso l’abitazione delle vittime, il presunto truffatore ha consegnato il plico preannunciato ricevendo in cambio il denaro richiesto. Mentre si stava allontanando, però, è stato però bloccato ed arrestato dai militari.

    RIFIUTI IN VIA GARRUCCI, ARRIVANO LE TELECAMERE
    Da domani in via Garrucci, al Rione Libertà, sarà attiva una telecamera dei vigili urbani per individuare e sanzionare gli “inzivados” che, da anni, continuano ad utilizzare l’area per sversare abusivamente l’immondizia. La decisione è stata presa dopo un sopralluogo della Polizia Municiapale, avvenuto in mattinata, e un confronto con Giuseppe Schipani, presidente dell’associazione “Io X Benevento”, e Giovanni Chiusolo, presidente del Comitato di quartiere.

    Annuncio
    Clicca per commentare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Correlati

    redazione 7 ore fa

    Wg flash 24 del 16 luglio 2025

    redazione 1 giorno fa

    Wg flash 24 del 15 luglio 2025

    redazione 4 giorni fa

    Wg flash 24 del 12 luglio 2025

    redazione 5 giorni fa

    Wg flash 24 dell’11 luglio 2025

    Dall'autore

    redazione 14 minuti fa

    Benevento, la grande lirica torna al Teatro Romano: Katia Ricciarelli, Aida e Turandot per l’estate 2025

    redazione 29 minuti fa

    Sannio, arriva il maltempo: giovedì con temporali e vento forte. Possibili grandinate

    redazione 43 minuti fa

    Benevento, a Sant’Angelo a Piesco nuova rottura della condotta: maxi getto d’acqua in strada e pista ciclopedonale allagata

    redazione 55 minuti fa

    Controlli in un parco di Benevento: verifiche amministrative e sanzioni

    Primo piano

    redazione 29 minuti fa

    Sannio, arriva il maltempo: giovedì con temporali e vento forte. Possibili grandinate

    redazione 43 minuti fa

    Benevento, a Sant’Angelo a Piesco nuova rottura della condotta: maxi getto d’acqua in strada e pista ciclopedonale allagata

    redazione 55 minuti fa

    Controlli in un parco di Benevento: verifiche amministrative e sanzioni

    redazione 7 ore fa

    Wg flash 24 del 16 luglio 2025

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.