fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Varricchio: “Buche e voragini disagio per automobilisti, l’amministrazione intervenga”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere comunale del Partito Democratico, Marialetizia Varricchio, lancia l’allarme in merito alle “numerose buche disseminate sul territorio cittadino in seguito alle operazioni di rimozioni della neve dal manto stradale”.

“Purtroppo è sotto gli occhi di tutti la situazione in cui versano alcune delle arterie più trafficate della città. Dopo le nevicate della scorsa settimana, diverse buche e veri e propri crateri si sono aperti in seguito al sale sparso che ha inevitabilmente corroso il manto stradale e alle lame degli spazzaneve che hanno sollevato parecchie “toppe” d’asfalto pregresse.

Sarebbe opportuno venissero programmati una serie di interventi urgenti per ripristinare la situazione, altrimenti si rischiano numerose azioni giudiziarie da parte dei cittadini verso l’ente per problemi a gomme, ruote, sospensioni delle auto e altri mezzi di trasporto. Meglio fare un investimento adesso, attivandosi al più presto, e prevenire, piuttosto che risarcire il danno agli automobilisti negli anni a venire e magari accollarsi anche le parcelle dei loro avvocati e dei legali a difesa del Comune.

Basterebbe davvero poco per offrire questo servizio alla comunità e, per la verità, anche questo significherebbe saper amministrare. Tra le zone maggiormente interessate da crepe, buche e in alcuni casi addirittura voragini, ovviamente quelle più esposte alla circolazione dei veicoli e dunque quelle vicine all’uscita Benevento Est, le strade intorno a via Nicola Sala, via Avellino e via Cangiano e via Intorcia che la collegano col Quartiere Pacevecchia.

In Commissione Lavori Pubblici ho chiesto al presidente Saginario di chi sia la competenza in particolare su via San Vito che è quella più martoriata ed è parte della Statale Appia: mi è stato risposto che la manutenzione dovrebbe essere a carico del Comune ma che avrebbe approfondito la questione. Io credo solo che occorra fare presto, perché via via che i giorni passano i disagi aumentano sempre di più.

Mi auguro che questa amministrazione sia capace di distinguersi per mettere al centro i reali bisogni della comunità, soprattutto quelli relativi alla quotidianità, e si renda conto che la manutenzione delle strade e il decoro urbano fungono da biglietto da visita sia per i pendolari che entrano in città, sia per i turisti che arrivano a bordo di bus e auto”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 1 giorno fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 3 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 1 settimana fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Dall'autore

redazione 2 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 2 ore fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 2 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 2 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 4 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 6 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content