fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 24 gennaio 2017

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ENTRO 3 ANNI ARRIVIERA’ IL DEPURATORE
“Habemus depuratorem”. L’annuncio del primo cittadino di Benevento Clemente Mastella è giunto questa mattina dopo la firma di un protocollo d’intesa con i vertici dell’Autorità di Bacino dei Fiumi Liri-Garigliano e Volturno. Dopo quasi 40 anni di discussioni e polemiche, dunque, potrebbe chiudersi definitamente la questione depuratore in città, che dovrebbe essere realizzato – secondo il cronoprogramma stilato in collaborazione con la Regione – nei prossimi tre anni. Un progetto di oltre 12 milioni di euro. Due le aree individuate dai tecnici: la prima nei pressi di Seretelle-Marziotto e la seconda nelle immediate vicinanze di Masseria Sciabbacca tra contrada Pantano e San Vitale. Entrambe sono a ridosso del fiume Calore e in totale sicurezza secondo le mappature dell’Autorità di Bacino.

AMTS, SERVIZIO AFFIDATO A TROTTA BUS
A seguito dell’apertura delle offerte economiche per l’affidamento del servizio di mobilità (che comprende il trasporto pubblico locale, il trasporto scolastico, la gestione della sosta a raso e la gestione del megaparcheggio), è stata proposta stamani l’aggiudicazione del servizio all’impresa Trotta Bus Services Spa. L’offerta presentata dall’azienda prevede un ribasso del 5,55% sul contributo economico a carico del Comune relativamente al trasporto pubblico locale e al trasporto scolastico, mentre l’aggio offerto per la gestione della sosta a pagamento è pari al 16%. Inoltre, l’offerta prevede una serie di miglioramenti tecnico-funzionali rispetto all’attuale servizio, tra cui la messa in esercizio di ulteriori autobus e scuola-bus e il miglioramento del sistema di controllo automatizzato degli stalli di sosta.

RIONE LIBERTA’, IN MANETTE 50ENNE
Utilizzava un circolo ricreativo del rione Libertà di Benevento come base di appoggio per lo smercio di eroina. Per questa ragione un pregiudicato 50enne del posto è stato tratto in arresto nella serata di ieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. L’uomo è ora ai domiciliari. In possesso del 50enne, i militari hanno trovato tre dosi di eroina, oltre alla somma di 1085 euro, in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita della cessione della droga. Successivamente, hanno proceduto ad un’accurata perquisizione dei locali durante la quale hanno ritrovato 23 involucri di cellophane, già termosaldati contenenti eroina per un peso complessivo di circa 11 grammi, già pronta per lo spaccio al minuto.

DROGA IN AUTO, ARRESTATO 40ENNE
Nascondeva sotto il sedile passeggero della sua vettura 5 kg di hashish e mezzo kg di marijuana. Per questo motivo un pregiudicato 40enne di Altavilla Irpina, Americo Marrone, è stato arrestato nella serata di ieri dai carabinieri. L’uomo stava percorrendo la provinciale Fondovalle Sabato, nel territorio di Ceppaloni: alla vista dei militari, ha tentato di eludere il controllo invertendo velocemente il senso di marcia. Una volta inseguito, però, è stato bloccato e perquisito. Le forze dell’ordine hanno così scoperto la droga all’interno dell’abitacolo.

DIFFERENZIATA, IL TETRA PAK VA CON LA PLASTICA
Da oggi le confezioni di Tetra Pak dovranno essere conferite nel contenitore del multimateriale insieme a plastica, lattine e banda stagnata, e non più con carta e cartone. La novità, in merito al sistema della raccolta differenziata della città di Benevento, è stata annunciata questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Mosti. Il progetto che si inserisce nel più ampio processo di diffusione del sistema di raccolta “multimateriale leggero” è promosso da Comune ed Asia, in collaborazione con Tetra Pak Italia, Comieco, SRI Srl e Di Gennaro SpA.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content