fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Controlli nel Sannio: arresti a Limatola e Durazzano, ma anche denunce e fogli di via

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due persone arrestate, tre denunciate, 5 fogli di via, un segnalato per sostanze stupefacenti e un veicolo sequestrato. Questo il bilancio dei controlli effettuati nel week end sul territorio sannita dai carabinieri, nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”.

A Limatola in manette un 37enne del posto, Stanislao Fusco, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G. L’accusa è di aver tentato di estorcere con minaccia e violenza ai genitori conviventi denaro necessario all’acquisto di droga. I carabinieri della stazione di Dugenta, a richiesta delle vittime, sono intervenuti in casa e hanno bloccato il giovane mentre stava usando violenza nei confronti dei congiunti. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Benevento, a disposizione della Procura della Repubblica di Benevento.

Arresto anche per un 34enne di Durazzano, Gianfranco Iannucci, affidato in prova ai servizi sociali in quanto già deferito per il reato di maltrattamenti in famiglia e gravato dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa, in esecuzione di una specifica ordinanza emessa dal Tribunale di Salerno – Ufficio Gip. Per il giovane sono scattati gli arresti domiciliari.

Il personale della Compagnia di Benevento ha invece denunciato in stato di libertà un 61enne di Paduli: l’uomo, visibilmente ubriaco, è stato sorpreso a molestare le persone che incontrava lungo la strada. Inoltre, è stato segnalato all’Autorità Amministrativa un 35enne originario di Airola, fermato a Pietrelcina alla guida della sua autovettura, una Mercedes classe B priva della prevista copertura assicurativa. Il veicolo è stato anche posto sotto sequestro.

Foglio di via per tre pregiudicati di origine rumena, fermati a Cusano Mutri mentre si aggiravano a bordo di un’auto per le strade del comune sannita. I tre, domiciliati nella provincia casertana, non hanno saputo giustificare la loro presenza lì. Stesso discorso per due pregiudicati salernitani, controllati nel centro abitato di Apollosa.

Un 18enne di Telese Terme è stato segnalato al Prefetto di Benevento per uso personale di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di circa un grammo di hashish, poi sequestrato.

A Montesarchio nei guai un 25enne, già noto ai carabinieri per i suoi trascorsi penali, bloccato dai militari nella propria abitazione perché ritenuto responsabile di aver fatto esplodere poco prima quattro colpi di fucile ad aria compressa minacciando un coinquilino per una discussione sorta tra i due. Deferito infine un 23enne in quanto, alla guida della propria autovettura, ha tentato di opporsi al controllo dei carabinieri indirizzando nei loro confronti frasi ingiuriose.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, controlli agli autolavaggi: lavoratori in nero, denunce e attività chiuse. Scoperti ed espulsi due clandestini

redazione 2 settimane fa

Controlli in un parco di Benevento: verifiche amministrative e sanzioni

redazione 3 settimane fa

Casco obbligatorio e ‘targa’ dei monopattini: a Benevento al via i controlli intensificati della Municipale

redazione 4 settimane fa

Carabinieri, il Comandante della Legione Campania in visita nel Fortore

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 3 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 5 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 5 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 7 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 8 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content