Featured
Tradizione, qualità e sguardo al futuro: il “De La Salle” presenta l’offerta formativa
Ascolta la lettura dell'articolo
Percorsi formativi importanti, progetti originali, attività extracurriculari interessanti. Con un obiettivo ben preciso: riportare al centro e nel cuore della realtà beneventana una scuola ricca di storia e tradizione, orientata da sempre ai valori umani e cristiani che rendono la formazione e l’apprendimento un’esperienza di crescita autentica.
L’Open Day del prestigiosissimo istituto paritario De La Salle di Benevento si caratterizza proprio per questo: far conoscere una struttura aperta alla ricerca metodologica e all’innovazione, capace di rispondere con efficienza ed efficacia alle sfide culturali ed educative dei tempi moderni.
Come scuola paritaria cattolica, il “De La Salle” porta avanti un progetto educativo ispirato alle più moderne acquisizioni in campo didattico, puntando alla formazione integrale dei giovani alunni nella loro dimensione individuale, sociale e spirituale, senza però tralasciare l’importanza dell’integrazione con gli altri.
Tanti sono i progetti che arricchiscono un percorso d’apprendimento non solo meramente disciplinare, ma anche che sappia coniugare i saperi con lo sviluppo di competenze trasversali.
Nel servizio video l’intervista alla dirigente scolastica Raffaella Iacovelli