fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Dotazione organica insufficiente al ‘Rummo’: la Uil chiede incontro al dirigente Pizzuti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il segretario provinciale della Uil Fpl sanità, Giovanni De Luca, e il coordinatore responsabile della Uil Fpl dell’Azienda Ospedaliera “G. Rummo” di Benevento, Roberto Remo Nilo, hanno inviato al direttore generale del nosocomio sannita, Renato Pizzuti, una richiesta d’incontro.

“La Uil Fpl di Benevento, a tutela della salute pubblica e dell’ottimo personale in forza all’Azienda Ospedaliera “G. Rummo” di Benevento, chiede un incontro al direttore generale per porre in essere azioni condivise al fine di superare l’annoso problema della dotazione organica insufficiente. Riteniamo che la Regione Campania debba dare nuovo stimolo e impulso al nosocomio sannita, presidio di riferimento per i cittadini di Benevento e della sua Provincia.

Il gap della differenza esistente tra posti in dotazione organica e personale in servizio va colmato, poiché mancano all’appello 80 medici chirurghi e circa 60 infermieri professionali. Essi, infatti, tra mille difficoltà, onorano il giuramento di Ippocrate dando dignità alle professioni sanitarie in un contesto tutt’altro che semplice. Urge nuovo personale, soprattutto, per permettere un adeguato piano di lavoro all’interno dei blocchi operatori, costretti altrimenti a operare a singhiozzo per l’annosa carenza di specialisti in anestesia.

Le aree interne della Campania, si sa, sono geneticamente disagiate e questa difficoltà la si vive, purtroppo, in maniera endemica nel Comparto della Sanità. La misura è coma! Ciò detto, chiediamo al management di istituire una cabina di regia con i dirigenti dell’Azienda Ospedaliera, le Forze sociali, aperta agli attori istituzionali, al fine di stilare una ‘road map’ per la sostenibilità del sistema sanitario locale.

Serve, poi, redigere un documento unitario da inoltrare al presidente della Regione, e al suo subcommissario alla Sanità, al fine di rilanciare l’azione politica e manageriale dell’azienda ospedaliera, partendo dalla richiesta, ragionata, di stanziamento di nuovi fondi regionali per colmare le vacanze esistenti in dotazioni organica, nel pieno rispetto dei requisiti di efficacia, efficienza ed economicità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Ambulatorio TAO del San Pio, la UIL lancia l’allarme: ‘Domande cruciali sul futuro rimaste senza risposta’

redazione 1 settimana fa

Abbate: ‘Le mie battaglie per la sanità sono note, ma l’amministrazione Mastella dov’era? Ai ventriloqui di turno consiglio di studiare’

redazione 1 settimana fa

De Pierro: “Su sanità l’Amministrazione Mastella ha dato e portato risultati, a differenza di chi in Regione ha fatto gita turistica”

redazione 2 settimane fa

Ospedale San Pio, a rischio chiusura l’ambulatorio TAO. I sindacati scrivono al prefetto e chiedono incontro

Dall'autore

redazione 1 ora fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 2 ore fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 4 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 4 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content