fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Fondo di rotazione, dichiarati ammissibili 22 progetti: finanziamento per due

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Regione Campania ha dichiarato ammissibili 22 dei 27 progetti proposti dal Comune di Benevento nell’ambito del bando regionale per il Fondo di rotazione per la progettazione degli enti locali, che rientra nel Programma di Azione e Coesione – Programma Operativo complementare 2014/2020.

Per due di questi progetti è già prevista la copertura finanziaria: si tratta della progettazione della piattaforma di E-government, per la quale sono stati stanziati 340mila euro, e del progetto di riqualificazione del depuratore dell’area PIP, per il quale sono stati stanziati 180mila euro.

Per gli altri 20 progetti dichiarati ammissibili, tra cui quello relativo alla realizzazione di un centro di cottura presso la struttura comunale di via Ciletti, bisognerà ora attendere l’ulteriore dotazione finanziaria preannunciata dal presidente De Luca e il conseguente scorrimento della graduatoria.

“Abbiamo appreso, con grande soddisfazione, la notizia che la Regione Campania ha dichiarato ammissibili 22 progetti presentati nell’ambito del bando per il Fondo di rotazione, finanziandone già i primi due – ha commentato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella -. Al presidente Vincenzo De Luca va un sentito ringraziamento da parte mia e di tutta l’amministrazione per gli impegni che il Governatore ha assunto nei confronti della città di Benevento, in termini di attenzione, disponibilità ed investimenti. Grazie a questo stanziamento potremo finanziare la progettazione di importanti opere”.

Sulla vicenda è intervenuto anche l’assessore alla Programmazione, Erminia Mazzoni. “Ventidue progetti su 27 presentati dal Comune di Benevento nell’ambito della procedura del Fondo di Rotazione aperta dalla Regione Campania hanno avuto valutazione positiva e sono stati ammessi a finanziamento.

Si partirà con i primi due in graduatoria, Piattaforma E-Government e Depuratore dell’area PIP, in conformità alla tempistica prevista dal bando – spiega l’esponente della giunta -. Il risultato è estremamente positivo e dimostra l’ottimo lavoro svolto dalla squadra, dal dirigente responsabile Lanzalone, al Rup Sonia Tretola, ai tecnici tutti.

L’importanza del risultato sta anche nel fatto che le proposte presentate dovevano rispondere a una idea di programmazione a valere sulla Agenda 2014/2020; l’approvazione ottenuta indica che il disegno strategico che unisce i 22 progetti è stato ritenuto coerente con la futura programmazione – conclude Mazzoni -. Sono molto soddisfatta di questo primo test sulla capacità di programmazione strategica del Comune”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Il ricordo dell’alluvione diventa memoria in zona Asi: a Benevento nasce il ponte ‘15 ottobre 2015’

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Ex Casa Bruno al Triggio, occasione mancata: rescissione tra Comune di Benevento e ANGSA

redazione 1 settimana fa

Il 13 ottobre la presentazione della terza edizione di “Benevento LibrAria”

redazione 1 settimana fa

Benevento, il 15 ottobre via Tenente Pellegrini sarà interdetta alla sosta e al traffico

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Incidente stradale alle porte di Benevento: due feriti

redazione 9 ore fa

Rubinetti a secco a Bucciano e Bonea, Forza Italia ad Alto Calore ed EIC: “L’acqua non è un privilegio, è un diritto”

redazione 9 ore fa

Trasporto urbano, Mastella alla Regione: “Subentro a gennaio 2026, evitare ritardi”

redazione 10 ore fa

Attentato al giornalista Ranucci: la solidarietà di ‘Altra Benevento è possibile’

Primo piano

redazione 5 ore fa

Incidente stradale alle porte di Benevento: due feriti

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Regionali, Boccalone a sostegno di Cirielli: ‘Ridare centralità ai nostri territori’. Priorità a sanità e ambiente

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Regionali, Cacciano e Razzano i candidati Pd. Del Basso De Caro: ‘Riconfermare nostro consigliere sannita per avere voce autorevole’

redazione 9 ore fa

Trasporto urbano, Mastella alla Regione: “Subentro a gennaio 2026, evitare ritardi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content