Cittadini
Emergenza neve, la lettera di un genitore: “Bambini in classe senza riscaldamento”

Ascolta la lettura dell'articolo
Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata alla redazione di Ntr24 da un cittadino beneventano che, a nome anche di altri genitori, ha voluto denunciare la mancanza di riscaldamento all’interno del plesso scolastico di via Nicola Sala, a Benevento.
“Egregio direttore,
Le scrivo per nome e conto di alcuni genitori della scuola Federico Torre plesso via Nicola Sala per denunciare un episodio sgradevole.
Ebbene siano stati giorni con grossi problemi per le avverse condizioni meteo il Sindaco emanava una ordinanza per la chiusura di tutte le scuole di Benevento di ogni ordine e grado, fin qui mi è sembrato tutto nella normalità, fin quando il giorno 10/01/2017 veniva emanata una nuova ordinanza per le aperture di tutte le scuole di Benevento.
In data odierna i nostri figli si sono recati a scuola dopo una lunga assenza sia per le festività che per la neve imbottiti più che mai viste le temperature basse.
Tutti contenti che i nostri figli siano ritornati nei propri banchi, ma scontenti allorquando all’uscita di scuola vedevo mia figlia tremare dal freddo. Ho chiesto come mai stesse tremando, risposta secca: “Papà a scuola i riscaldamenti sono spenti”. Posso capire tutte le problematiche di questo mondo, ma non si lasciano gli studenti per sei ore nel banco a combattere il freddo. Spero che con questa missiva il Sindaco prenda i dovuti provvedimenti del caso”.