Sindacati
Vertenza Cmr, sindacati e dipendenti si incatenano di fronte la Prefettura

Ascolta la lettura dell'articolo
Il pagamento di almeno due mensilità arretrate e certezze sul futuro. Tornano a protestare i dipendenti del Centro Medico Erre di Sant’Agata de’ Goti che, questa mattina, si sono incatenati di fronte la Prefettura di Benevento.
La manifestazione nasce in seguito allo stanziamento, da parte dell’Asl del capoluogo, di 615mila euro in favore della struttura sanitaria. “Ai dipendenti, però, è stata corrisposta solo una mensilità a fronte delle 15 arretrate – hanno spiegato Giovanni De Luca e Pompeo Taddeo della Uil Fpl e della Fp Cgil -. E’ chiaro che non è sufficiente, questi lavoratori hanno diritto ad essere retribuiti e quanto stato fatto non è abbastanza”.
Successivamente, i sindacalisti hanno avuto un colloquio con il prefetto Paola Galeone che ha assicurato il suo intervento nel tentativo di far pagare almeno un’altra mensilità ai lavoratori.
“Se questo non dovesse accadere – hanno aggiunto Taddeo e De Luca -, riprenderemo la lotta durissima con nuove manifestazioni di protesta, perché verrebbe meno quel principio fondamentale per cui coi primi soldi incassati si debbano necessariamente pagare i salari arretrati”.