CULTURA
L’Alta Moda sbarca a Benevento con la stilista Forte e il fotografo sannita Di Dio

Ascolta la lettura dell'articolo
Benevento protagonista con l’Alta Moda. Il Sannio come meta di stilisti famosi ed emergenti, che spesso raggiungono il nostro territorio per organizzare shooting di moda immersi nei favolosi scenari beneventani.
Questa è la volta di Emanuela Forte, giovane stilista dell’Alta Moda romana: “Ho scelto l’Arco di Traiano in onore alla mia città Roma che ha lasciato tracce della sua grandezza nel mondo, monumenti ricchi di fascino”.
L’amore per l’arte per la tradizione e culto del bello danno vita a creazioni eleganti romantiche ed allo stesso tempo sensuali che esaltano la femminilità, pezzi unici realizzati a mano e materiali preziosi simbolo del Made in Italy apprezzato in tutto il mondo.
Il fotografo di moda, il sannita Giovanni Di Dio, ha ben pensato di organizzare un evento denominato “Benevento in Moda” per dare modo a stilisti che approdano da ogni parte d’Italia ed anche dall’estero, di dare sfogo alla loro creatività, invitando rappresentanti noti dell’Alta Moda romana del calibro di Nino Lettieri, presentatrici internazionali come Denny Mendez e tante modelle e modelli professionisti, incentivando simpatizzanti e turisti a visitare il capoluogo. In cantiere la V edizione 2017, “sperando anche – scrive Di Dio – nell’aiuto della nuova amministrazione tanto attenta all’arte ed agli artisti nostrani. Tanti sanniti si fanno valere oltre confine e sognano prima o poi di divenire profeti in patria”.