Salute
“Rummo”, Natale in corsia per il management dell’azenda ospedaliera

Ascolta la lettura dell'articolo
In linea col vecchio adagio che vuole “Natale con i tuoi”, il direttore generale e quelli sanitario e amministrativo dell’Azienda Ospedaliera “G. Rummo” di Benevento hanno deciso di trascorrere il giorno della festa più suggestiva dell’anno con i pazienti ed il personale sanitario del nosocomio, considerati al pari delle proprie famiglie.
Il proposito, lungi dal rappresentare un gesto di formale solidarietà verso gli ospiti della struttura, – si legge nella nota dell’azienda ospedaliera – desidera, proprio in un giorno nel quale più acuta e dolorosa si fa la lontananza dal contesto domestico, far sentire agli ammalati la vicinanza dell’istituzione sanitaria e l’affettuosa condivisione alle loro ansie, alle loro attese ed alle loro speranze, così come conviene ad un ospedale che si rispetti.
La presenza del management – continua il comunicato – non si limiterà, infatti, ad un fugace passaggio tra le corsie per i formali auguri, ma si concretizzerà nell’ascolto dei pazienti e dei familiari, nel recepimento delle loro osservazioni e delle loro richieste e, ancora, nella collaborazione materiale alla pulsante attività dei sanitari.
La filosofia che anima il nuovo management – conclude la nota – è, appunto, quella di far maggiormente avvertire, con la partecipazione di tutti gli operatori e di quanti si fanno carico del bene collettivo, l’ospedale sempre più come casa serena di risanamento del corpo infermo e del benessere fisico e psicologico di pazienti, da restituire quanto prima in piena efficienza alla società.