Comune di Benevento
Palazzo Mosti, la Commissione Sport: recuperato l’impianto di Capodimonte

Ascolta la lettura dell'articolo
Proseguono le attività di audizione dei gestori degli impianti sportivi cittadini. A comunicarlo è la Commissione consiliare Sport, attraverso il presidente Luca Paglia.
L’attività – spiega la nota – si è resa indispensabile in considerazione della necessità di fornire un indirizzo politico-amministrativo di totale discontinuità rispetto alle pregresse consiliature.
Nel corso di tali attività, tese al rispetto della trasparenza amministrativa ed alla legalità, è stato oggi recuperato nella disponibilità del patrimonio comunale, il complesso sportivo “Capodimonte”, giacente in stato di abbandono ed inutilizzato, nonostante la vigenza di un rapporto contrattuale di gestione.
Oggi – spiega Paglia – viene recuperato un impianto che sarà sicuramente e finalmente destinato all’uso che gli è proprio, dopo anni di abbandono.
Tanto è ancora più significativo se si considera la funzione sociale dello Sport ed è un segnale di rinascita in un quartiere già connotato da forti disagi. La Commissione – conclude Paglia – attua in pieno il programma elettorale e di mandato dell’Amministrazione guidata da Mastella, proseguendo il serrato controllo di ogni forma di illegalità e di interesse privato nella gestione delle strutture pubbliche.