fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 21 dicembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MOLESTIE SESSUALI, SOSPESO DOCENTE
Sospeso per due mesi dall’incarico di docente. E’ quanto ha stabilito il Gip del Tribunale di Benevento nei confronti di un professore, in servizio presso un istituto del capoluogo, accusato di aver molestato sessualmente alcune studentesse minorenni. Questa mattina, la misura è stata eseguita dagli agenti della Squadra Mobile. Le indagini sono scattate in seguito alla comunicazione dell’avvio di un procedimento disciplinare nei confronti dell’uomo.

TEATRO COMUNALE, VICINO IL RESTAURO
Il Teatro comunale di Benevento potrebbe presto riaprire al pubblico: il Ministero per i Beni e le Attività culturali ha, infatti, destinato attraverso il Provveditorato alle Opere Pubbliche 1 milione di euro al recupero del Vittorio Emanuele. Il provvedimento rientra nel più ampio programma di interventi per la conservazione, la manutenzione, il restauro e valorizzazione dei beni culturali. I lavori riguarderanno soprattutto il rifacimento della facciata e della pavimentazione e il ripristino dell’impianto di condizionamento dell’aria.

RICERCA UNIVERSITARIA, L’UNISANNIO E’ 40ESIMA
L’Università del Sannio si piazza al 40esimo posto su 66 nella classifica della ricerca universitaria, riferita agli anni 2011/2014. L’Ateneo del capoluogo fa registrare, però, un calo del 7% rispetto alla precedente rilevazione relativa al periodo 2004/2010. La statistica emerge dall’ultima analisi dell’Agenzia nazionale per la valutazione del sistema universitario e della ricerca pubblicata nei giorni scorsi. Il dato, al di là delle polemiche sorte tra gli accademici sull’efficienza del metodo Vqr (valutazione qualità della ricerca), non è trascurabile. I risultati dell’analisi, infatti, saranno utilizzati per ripartire tra le università la parte premiale (1,4 miliardi) del Fondo di Finanziamento Ordinario per il 2016.

AL RIONE LIBERTA’ ARRIVA IL NATALE DEI CITATDINI
Un Natale organizzato dal basso che vuole uscire fuori dai classici schemi commerciali e portare un po’ di serenità alle famiglie del Rione Libertà. L’idea è nata nel corso della seconda assemblea popolare del quartiere, lo scorso 11 dicembre, e da questo pomeriggio ha iniziato a prendere vita grazie ad un gruppo di cittadini. Commercianti, membri di associazioni e attivisti del L@p Asilo 31 si sono dati appuntamento lungo la “Spina Verde” per dare il via ai lavori di ‘riqualificazione festiva’ della zona con l’esposizione degli addobbi e la realizzazione degli abeti per ricreare la giusta atmosfera. Lo scopo più evidente è quello di regalare un po’ di spensieratezza alle famiglie e ai bambini del Rione Libertà.

BENEVENTO-FROSINONE, BARONI CHIEDE CORAGGIO
“Il Frosinone è bravo in alcune situazioni di gioco. Questa partita arriva al momento giusto per misurare le nostre forze e bisognerà commettere meno errori possibili”. Mister Baroni si prepara alla sfida di vertice contro i ciociari e lo fa con la massima tranquillità che lo contraddistingue da sempre. Sabato, però, è tempo di sfide importanti alla seconda forza di Serie B ed è necessario capire quale dovrà essere l’atteggiamento della Strega contro una squadra temibile e blasonata.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 12 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 13 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 13 ore fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

Primo piano

redazione 15 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 15 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 17 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content