fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“Streghe in luce” e “InCanto di Natale”, ecco gli appuntamenti del prossimo week-end

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le luminarie disegnate dai bambini delle scuole primarie cittadine, l’albero di Natale tecnologico di piazza IV Novembre e la nuova illuminazione artistica permanente dell’Arco di Traiano e del complesso monumentale di S. Sofia faranno da sfondo nel prossimo week end al nutrito programma di eventi promosso dal Comune di Benevento nell’ambito delle iniziative “Streghe in luce” e “InCanto di Natale”.

Si parte domani, 16 dicembre, alle ore 17,30 in piazza Federico Torre con il coro dei bambini dell’Istituto Comprensivo “Federico Torre”, curato da Anna Toro. A seguire, alle ore 18,30, nel portico del Teatro comunale “Vittorio Emmanuele II”, il Conservatorio Statale di musica “Nicola Sala” proporrà “Jazz al portico”.

Sabato 17 dicembre, invece, si partirà alle ore 10 in contrada Epitaffio con il Mercatino della Solidarietà, curato dall’associazione Mi Piace, che verrà riproposto anche domenica 18 dicembre, sempre a partire dalle ore 10. E, sempre sabato alle ore 16,30, presso l’Istituto Comprensivo Sant’Angelo a Sasso, andrà in scena “Natale in allegria” con canti, balli e stand gastronomici.

Alle ore 18, lungo il corso Garibaldi, ci sarà l’evento “Angeli in punta di piedi” con le coreografie di Saveria Cotroneo, mentre alle ore 19 nella basilica di San Bartolomeo andrà in scena Coro AR.CU.M, canti e cori natalizi diretti da Maria Rosaria Minicozzi.

Domenica dalle ore 14 alle ore 19, presso il Teatro De Simone, il Conservatorio Statale di musica “Nicola Sala” proporrà “Prove musica da film”. Dalle ore 17, presso il Convitto Nazionale “Pietro Giannone”, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Il colore del quotidiano”.

Alle ore 17,30, nella piazza antistante la chiesa di S. Sofia, ci sarà il “Flash mob” curato dalla scuola di danza Anna e Morena Dance (con la partecipazione di Sara Dance e del gruppo musicale Charlie Band), mentre alle ore 18, nel portico del Teatro comunale “Vittorio Emmanuele II”, il Conservatorio Statale di musica “Nicola Sala” proporrà le “Installazioni sonore”. Alle ore 19, presso la parrocchia S. Maria di Costantinopoli, andrà infine in scena il Coro AR.CU.M, canti e cori natalizi diretti da Maria Rosaria Minicozzi.

Da segnalare anche che per tutto il week end in piazza Federico Torre ci sarà la Casa di Babbo Natale (curata da Ipermercato Conad e Arte e Passion), a Palazzo Paolo V la mostra di presepi “Natale 2016” (curata dall’associazione Amici del Presepe di Benevento) e lo spazio vendita dell’artigianato locale ed eventi enogastronomici denominato CNAtale (curato dalla CNA di Benevento in collaborazione con il Consorzio Sannio Tutela dei Vini), in Villa Comunale “Il bosco degli Elfi” (curato dal Labificio Zero), in piazza Roma la pista di pattinaggio sul ghiaccio (allestita dalla Betelgeuse) e, infine, in via Traiano il Mercatino di Natale (curato da Sannitamania).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 11 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 11 ore fa

Telese Terme si accende di meraviglia: successo per l’inaugurazione del “Magico Natale”

redazione 14 ore fa

Calvi, domenica l’accensione del Grande Albero, del Grande Presepe e delle Luci d’Artista

Alberto Tranfa 1 giorno fa

Luminarie, coro dei bambini e Cant’Albero: Benevento accende il Natale 2025

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 6 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 6 ore fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 10 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

Primo piano

redazione 10 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 11 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 11 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 12 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content