CRONACA
Furto in un’abitazione di San Giorgio del Sannio: 4 arresti e una denuncia

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono accusati di aver messo a segno un furto in un’abitazione di San Giorgio del Sannio. Per questo motivo, i carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato 4 persone.
Si tratta di: Nebojsa Djordjevic, 30enne originario della Serbia, Miroslav Milenkovic di 20 anni, Franko Nikolic, 18 anni, e Jovica Jovanovic di 25 anni. Tutti sono residenti nella provincia di Napoli. Inoltre, è stato denunciato in stato di libertà un complice 17enne.
Tutti sono ritenuti responsabili di un furto aggravato e di un tentato furto in abitazione. Nei loro confronti c’è anche l’accusa di porto ingiustificato di attrezzi atti allo scasso. Inoltre, uno dei 5 dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale perché si sarebbe energicamente divincolato nelle fasi concitate dell’arresto.
Il gruppo è stato sorpreso dai militari in via degli Eucalipti, a Melito di Napoli. Erano a bordo di una Mazda sulla quale è stato trovato un lampeggiante. All’interno, i militari hanno scoperto 34 oggetti preziosi, 19 dei quali sono risultati provento di un furto avvenuto ieri pomeriggio a San Giorgio del Sannio. Nell’automobile c’erano anche gli attrezzi, indumenti per travisare il volto e guanti per non lasciare impronte.
Nel prosieguo delle indagini è stato accertato che nella serata di ieri avevano tentato di perpetrare un furto in abitazione anche a Calvizzano, ma il colpo era fallito perché la padrona di casa si era accorta di quanto stava avvenendo. Mentre proseguono le indagini per accertare la provenienza dei restanti oggetti preziosi, le 5 persone sono state condotte nel carcere di Poggioreale.