fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 7 dicembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

OPERAZIONE ANTIDROGA: 4 ARRESTI
Operazione antidroga delle Fiamme Gialle di Benevento. Quattro le ordinanze di custodia cautelare nei confronti di quattro sanniti, una in carcere e tre ai domiciliari. Il blitz, diretto dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento. L’operazione della Finanza ha consentito di sequestrare varie tipologie di sostanze stupefacenti, reprimere innumerevoli episodi di spaccio effettuati dalle persone tratte in arresto che avevano creato un vero e proprio “supermarket” della droga presso il circolo ricreativo “San Modesto”, sito nell’omonima piazza di Benevento, al Rione Libertà, e che non avevano alcuna difficoltà a spostarsi nelle altre zone della città per rifornire il “cliente” di turno.

VORAGINE NEL PAVIMENTO: SGOMBERATA UNA FAMIGLIA
Stavano lavorando all’interno di un’abitazione quando nel pavimento della stanza si è aperta una voragine. L’episodio, che non ha causato feriti in maniera grave, è avvenuto nel primissimo pomeriggio di oggi in un condominio di via Vitelli, al Rione Libertà. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una squadra di operai dello Iacp – proprietario dello stabile – era intervenuta per ristrutturare un bagno di un appartamento al quarto piano. Durante i lavori, però, la struttura non ha retto: si è aperto un buco dal quale sono caduti diversi calcinacci nella cucina del piano sottostante. Nel pomeriggio, in via Vitelli, è arrivato anche il sindaco Clemente Mastella per verificare di persona quanto è accaduto. Il primo cittadino ha disposto lo sgombero della famiglia e il trasferimento presso un appartamento di proprietà del Comune

RIABILITAZIONE SOCIALE, IL PROGETTO DELLA CARITAS
Da disagiati psichici intrappolati nelle maglie della burocrazia a cittadini autonomi e consapevoli di sé con la voglia di contribuire allo sviluppo del contesto sociale. E’ la storia di Carmine Dello Iacono e di Giuseppe Cordara che oggi sono diventati soci operatori della cooperativa laica “La solidarietà” afferente alla rete Caritas Benevento a conclusione di un progetto terapeutico riabilitativo individuale. “Il cammino di Carmine e di Giuseppe – ha detto Serena Romano de “La Rete Sociale”– è rivoluzionario, è una storia di emancipazione in cui i pazienti hanno potuto scegliere attraverso il confronto dove andare, chiedendo aiuto a noi, per evitare il rischio di rimanere esclusi”.

IL CONI IN CAMPO PER L’EDUCAZIONE SPORTIVA
Avvicinare le nuove generazioni all’attività fisica e insegnare che nella vita nulla è scontato, ma bisogna sempre battersi per realizzare i propri sogni. La filosofia dello sport racchiude questi concetti fondamentali e attraverso il gioco e la sana competizione il Coni ha deciso di impegnarsi per trasmetterli a tutti i ragazzi della Campania. L’iniziativa si chiama “Sport in Comune” e nasce come un progetto sperimentale regionale, ma gli organizzatori puntano ad allargarsi all’intero territorio nazionale per il 2018.

BENEVENTO ALLA PROVA DEL DERBY
Aria di derby in casa Benevento, la partita dell’anno più sentita dalla tifoseria giallorossa. Sabato pomeriggio, allo stadio Partenio di Avellino, sfida ai cugini irpini. Mancherà mister Baroni, espulso contro il Cesena: al suo posto siederà il secondo Paolo Cozzi. Non saranno della gara Melara e Bagadur, anche se il giovane della Fiorentina ha risolto la distrazione muscolare. Da valutare le condizioni di Padella, uscito in anticipo dal posticipo di lunedì per infortunio. “Questo derby – ha detto Baroni – è una partita in cui serve il temperamento contro un avversario che vuole centrare una grossa prestazione. L’Avellino vuole vincere e anche noi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 2 ore fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 4 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 4 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content