Rugby
Rugby Quarto Circolo, sconfitta casalinga per la seniores. Vincono le giovanili

Ascolta la lettura dell'articolo
Vincono le giovanili, sconfitta per la Seniores. Questo il bilancio nel primo week end di dicembre in casa Rugby Quarto Circolo Benevento. Nella mattina di domenica ad aprire la giornata di gare è stata la formazione Under 16 allenata da Marco Ievole e Vincenzo Follo. Sul campo “Manganelli” di Avellino alle ore 10,30 i gialloblu beneventani sono stati chiamati a difendere il primato in classifica contro la franchigia Avellinese/Salernitana FTGI Normanni Rugby che, dal loro secondo posto in classifica, vedevano in questa gara la possibilità di sovvertire la classifica. Il risultato finale, dopo una partita sostanzialmente equilibrata, è stato di 14 a 3 per i ragazzi beneventani.
Sul campo di via Compagna, invece, sono andati di scena due incontri per la categoria Under 14 e per la prima squadra Rugby Quarto Circolo Benevento/Ariano Rugby.
I gialloblu Under 14 – guidati da Fabio Cangiano, Manlio Carbone e Franco De Minico – hanno affrontato i pari età dei Campi Flegrei C. Pozzuoli Rugby. Il risultato finale è stato di 57 a 10 per i sanniti.
Nel pomeriggio la Seniores Rugby Quarto Circolo/Ariano Rugby, sotto la guida tecnica di Lorenzo De Vanna, ha affrontato la formazione del Vesuvio Rugby. La partita contro i partenopei, che hanno messo in campo un pacchetto di mischia assolutamente “di peso”, è iniziata subito in salita dopo una meta trasformata nei primi minuti. La risposta, a metà del primo tempo, con Roberto Timossi, atleta Under 18 al suo esordio con i Seniores, con una meta non trasformata.
Al riposo il risultato era di 7 a 5 per gli ospiti. Gli stessi, nel secondo tempo, hanno continuato la loro pressione arricchendo il bottino di punti con due calci drop ed una meta trasformata, portandosi sul punteggio di 20 a 5. I ragazzi di mister De Vanna hanno continuato la loro prova di orgoglio che li ha portati, a cinque minuti dal termine, alla segnatura di una meta a firma di Luca Camera successivamente trasformata da Daniele Franzese. Risultato finale: 20 a 12 per il Rugby Vesuvio.