fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Aule non idonee alla San Filippo, la rabbia dei genitori: “No ai doppi turni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non vogliamo i doppi turni e chiediamo una soluzione celere alla vicenda”. E’ questo in estrema sintesi il pensiero dei genitori degli alunni della scuola ‘San Filippo’ che dal prossimo 5 dicembre dovrebbero alternarsi tra i banchi sia la mattina che il pomeriggio.

Si tratta di circa 150 ragazzi delle scuole medie che non potranno più utilizzare le aule che li hanno ospitati fino ad oggi a causa di un’interdizione del comune per la ridotta capienza. La vicenda era emersa questa mattina dopo che la dirigente scolastica del Convitto nazionale “Giannone” di Benevento, Giuseppina Ferriello, ha avvisato i genitori attraverso una comunicazione ufficiale sul portale istituzionale della scuola.

Oggi pomeriggio, c’è stato il confronto tra insegnati, preside e genitori. Una riunione abbastanza movimentata dalla quale è emerso un ‘no’ convinto da parte delle famiglie all’ipotesi turnazione. Al termine dell’incontro, i genitori si sono spostati a Palazzo Mosti dove hanno incontrato il primo cittadino Clemente Mastella.

Dal sindaco hanno ottenuto la rassicurazione che la vicenda sarà al centro dell’agenda di via Annunziata già a partire dal prossimo 5 dicembre. Al termine delle operazioni di voto del Referendum Costituzionale, infatti, la Prefettura convocherà un tavolo per cercare di capire come risolvere la delicata questione. “Sono aperto a tutte le proposte – ha concluso Mastella -. Ho parlato anche con l’arcivescovo Accrocca ed ho ricevuto la disponibilità per alcune aule delle ‘Battistine’. Proveremo a risolvere la vicenda in maniera celere, ma c’è bisogno di un po’ flessibilità da parte di tutti”.

Intanto, resta sempre in piedi il problema delle aule del “Convitto” utilizzate dal “Guacci”. Anche di questo, probabilmente, si parlerà al tavolo del prefetto Galeone. La soluzione, però, non sembra né vicina né scontata. Intanto, il prossimo 5 dicembre resta un’incognita: “Porteremo regolarmente i bambini a scuola – hanno concluso i genitori -. Successivamente, decideremo come comportarci per evitare che possa cadere il silenzio su quello che sta accadendo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Benevento, dal 5 dicembre un mese di luci, cultura e tradizioni con “Incanto di Natale”: ecco il programma

redazione 12 ore fa

Comune di Benevento, dalla Giunta ok al Bilancio di previsione 2026-28

redazione 1 giorno fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 2 giorni fa

I.C. “Montalcini”, Azienda Consortile B02 e Comune di San Giorgio del Sannio: laboratori per promuovere la cultura del rispetto

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

redazione 8 ore fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

redazione 9 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 9 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 8 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

redazione 9 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 9 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content