fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 28 novembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CONTRADA CAMERELLE, LA DENUNIA DEI RESIDENTI
A quasi un anno di distanza, Ntr24 torna ad occuparsi dell’isolamento di contrada Camerelle, alle porte di Benevento. Era il 3 gennaio del 2015 quando raccogliemmo la denuncia dei residenti che lamentavano uno stato di totale abbandono da parte delle istituzioni. Da allora, come mostrano le immagini, poco o nulla è cambiato. La strada che conduce alla abitazioni e alle aziende agricole della zona è sempre più dissestata per la disperazione delle famiglie. A questo stato di isolamento, si aggiunge anche una nuova preoccupazione per un piccolo cavalcavia che è diventato molto pericoloso. Sulla struttura non c’è manutenzione e noi siamo preoccupati che possa cedere da un momento all’altro.

CASE VUOTE, BENEVENTO SECONDA IN CAMPANIA
In Campania quasi una casa su cinque è vuota (17,08% per 417.576 abitazioni non occupate) con una concentrazione maggiore nelle province di Avellino e Benevento. È quanto emerge da un’analisi di Solo Affitti, rete immobiliare specializzata nella locazione con 340 agenzie (40 in Spagna), che propone di sostenere il mercato locativo valorizzando gli immobili vuoti. Avellino è la provincia campana con più case vuote (1° posto regionale con il 26% e 56.712 immobili non occupati), seguita da Benevento (2° posto con il 24,48% e 35.155 abitazioni non occupate).

QUALITA’ DELLA VITA, SANNIO AL 72ESIMO POSTO
Benevento si piazza al 72esimo posto nella classifica della qualità della vita, realizzata da ItaliaOggi e dall’Università “La Sapienza” di Roma. Il capoluogo sannita scala una posizione rispetto allo scorso anno, ma – secondo la ricerca – la qualità globale della vita è ancora scarsa. Il risultato del Sannio, nonostante non sia eccellente, è il migliore della Campania: nella graduatoria, infatti, seguono Salerno (79), Caserta (91), Avellino (92) e Napoli (108).

UN MATCH DI CALCIO PER BAMBINISENZASBARRE
Un match di calcio per sostenere la Campagna sui diritti dei bambini figli di detenuti: la casa circondariale di Benevento, parteciperà il prossimo 30 novembre, alle ore 9:30 alla Seconda edizione della partita di calcio di Bambinisenzasbarre. I detenuti con e senza figli si sfideranno per dare voce e visibilità ai bambini – oltre 100mila ogni anno in Italia – che hanno un genitore recluso, per sensibilizzare istituzioni, sistema carcerario, media e opinione pubblica affinché non vengano emarginati solo perché figli di detenuti.

METEO, IN ARRIVO IL FREDDO
Una massa d’aria gelida proveniente dall’Europa nord-orientale entrerà parzialmente, in moto antizonale, da questo pomeriggio sull’Italia facendo avvertire i propri effetti soprattutto sul versante adriatico e sud Italia. E’ attesa difatti una diminuzione delle temperature anche di 10/12°C soprattutto in quota. Anche il Sannio risentirà gli effetti di questa intensa, ma breve, irruzione gelida. Dal pomeriggio di lunedì è previsto un aumento della nuvolosità a partire dai settori nord-orientali della provincia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 del 20 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 17 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 16 gennaio 2026

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 15 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Castelvenere, Antonio Di Brigida confermato segretario del Circolo PD “David Sassoli”

redazione 10 ore fa

Capitale della Cultura, Scocca: “Dispiace l’esclusione, il patrimonio non basta senza una visione forte”

redazione 11 ore fa

Capitale della Cultura, Lega: “Sannio escluso. Fallimento istituzionale e politico. Scellerata la scelta di dividersi”

redazione 11 ore fa

Comunità del Taburno, Ndc: “Ordinanza solo precauzionale, trattazione prevista il 12 febbraio. Attendiamo pronunciamento”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Montesarchio, stalking alla ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento con il braccialetto elettronico

redazione 12 ore fa

Cultura 2028, Mastella: “Premiate città di centrodestra, ero stato facile profeta dopo Pordenone”

redazione 13 ore fa

Capitale della Cultura 2028: Benevento e Città Caudina fuori dalle finaliste

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Arco del Sacramento, il Comune chiama le associazioni: via al bando per gli eventi dell’estate 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content