CULTURA
Benevento, a Palazzo Paolo V la tradizionale Mostra di Presepi

Ascolta la lettura dell'articolo
Torna anche quest’anno la nona edizione della Mostra di Presepi, organizzata dall’Associazione Amici del Presepe di Benevento, nella consueta location della Sala Mostre di Palazzo Paolo V.
Quest’anno l’esposizione di arte presepiale è inserita nel cartellone delle “Streghe in Luce”, iniziativa che il Comune mette in campo per creare l’atmosfera natalizia in città.
Coordinati dal maestro Francesco Salvati, da Cassano Caudino, che cura anche i corsi di arte presepiale del sodalizio beneventano, i presepisti di Benevento esporranno i propri lavori rappresentando, in miniatura, l’atmosfera contadina e scorci di antichi borghi.
Non mancheranno apprezzabili esperimenti al di fuori dei canoni tradizionali. Con circa 40 proposte artistiche realizzate dai soci del sodalizio beneventano, la Sala Mostre certamente attirerà la curiosità e la competenza dei cultori dell’arte presepiale. Come già accaduto nelle passate edizioni, Palazzo Paolo V è pronto all’invasione di pubblico che proprio lo scorso anno, vero e proprio record, toccò oltre 15mila visite nei 18 giorni di apertura. La Mostra sarà aperta tutti i giorni dall’8 al 18 dicembre.