Calcio
Calcio a 5: Benevento 5 di scena domani sull’ostico campo del Caserta Futsal

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuovo importante esame di maturità per il Benevento 5 che domani farà visita al Caserta Futsal, in quello che può essere considerato una sorta di spareggio in chiave play-off. Le due squadre, infatti, condividono a quota 19 punti la quinta posizione, vale a dire l’ultima utile che regala l’accesso agli spareggi per la serie B.
Dopo il grande spavento di sabato scorso, complice una ripresa da brividi che ha rischiato di vanificare il superlativo primo tempo chiuso in vantaggio per 5-0, la squadra di mister Lieto domani proverà a ridurre il gap che ancora la separa dall’elite del proprio girone.
Fino ad ora i sanniti hanno sempre mancato l’appuntamento con il definitivo salto di qualità e questa gara contro il Caserta Futsal sembra l’occasione giusta per dare una svolta alla propria stagione, costellata da troppi alti e bassi che hanno impedito al Benevento 5 di attestarsi nelle prime posizioni, pur non avendo mai sfigurato neanche con le battistrada del girone.
“Affronteremo una squadra forte – afferma il dg Antonio Collarile – che per certi versi ha avuto un andamento molto simile al nostro. Purtroppo mister Lieto dovrà fare i conti con un paio di assenze come quelle di Iannace e Nico Serino, fermati da problemi fisici la cui entità è in corso di valutazione. Il resto dell’organico in settimana si è comunque allenato con grande impegno e vuole dimostrare di poter essere protagonista in questo campionato. Le motivazioni non mancano di certo e soprattutto, una vittoria a Caserta, ci permetterebbe di fare il salto di qualità che cerchiamo da tempo”.
SETTORE GIOVANILE – Reduce dal passaggio al turno successivo di Coppa Italia conquistato in settimana ai rigori sul campo dei molisani dello Chaminade, l’Ansi Formazione Benevento 5 under 21 è pronta a rituffarsi in campionato affrontando domenica mattina alle 11:30 al PalaFerrara la Lollo Caffè Napoli, senza dubbio una delle squadre più forti del campionato.
Per quanto riguarda invece la Juniores di mister Camerlengo, i giallorossini scenderanno in campo lunedì alle 19:30 alla palestra dell’Istituto “Marco Polo” contro il Gladiator Sant’Erasmo e sempre nella stessa struttura, ma nella giornata di martedì, ci sarà l’esordio dei ragazzi di mister Gerardo Dello Iacovo che ospiteranno il Montesarchio. “Partiamo di certo con buone prospettive – ha affermato il tecnico degli Allievi – perché il mio gruppo può contare su tanti elementi che nella scorsa stagione hanno già fatto un’ottima figura nel campionato Allievi, terminando la stagione secondi e vincendo la Coppa Primavera.
Il mio obiettivo, come l’anno scorso, resta sempre quello di formare alcuni atleti in grado di poter fare bene nelle categorie superiori. Tutto questo con educazione ed amore verso lo sport. Non essere stati in grado di agguantare la fase regionale, perdendo la gara decisiva, resta il cruccio maggiore della precedente stagione e per questo sarebbe bello migliorare il risultato sportivo dello scorso anno”.
A testimonianza dello spirito di grande coesione e voglia di fare gruppo che si respira nella rosa di mister Dello Iacovo, in settimana i suoi ragazzi e lo staff tecnico, si sono cimentati in un divertente mannequin challenge (visibile sul profilo facebook del Benevento 5, ndr), l’ultima moda esportata dagli Stati Uniti che consiste nel girare un video dove i protagonisti appaiono immobili nelle pose più disparate.