fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mensa scolastica, Altrabenevento e opposizione all’attacco: “Nessun controllo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Questa mattina nella audizione dinanzi alla Commissione Consiliare l’assessore all’Istruzione, Amina Ingaldi, e il dirigente del settore Servizi al cittadino, Vincenzo Castracane, incalzati dalle domande dei consiglieri di opposizione, hanno ammesso che non sono stati fatti i controlli al servizio mensa previsti dal Capitolato di Appalto e dalla Carta dei Servizi”. A comunicarlo è il coordinamento dell’associazione Altrabenevento.

“In particolare – prosegue la nota -, hanno dovuto riconoscere, come denunciato dall’associazione Altrabenevento, che nessuno ha controllato la provenienza dei prodotti, le condizioni dei depositi, le caratteristiche degli strumenti utilizzati, i tempi di cottura e di consegna dei pasti. La Commissione Mensa non si è ancora riunita, le schede di valutazione dei pasti a scuola non sono state distribuite ai genitori e agli insegnati; il dirigente e i funzionari comunali incaricati non sono mai andati nelle cucine. Neppure la Ingaldi è andata ad assaggiare i pasti insieme al sindaco, contrariamente alle sue promesse.

Ingaldi e Castracane affermano che i controlli mancanti sono quelli che avrebbe dovuto fare la consigliere Pina Pedà. – aggiunge l’associazione -. Questa è la gravissima situazione della mensa scolastica nell’amministrazione Mastella che invece aveva garantito di volere qualificare il servizio dopo la scandalosa gestione degli anni passati. Adesso, il sindaco, accertato che dall’inizio del servizio, cioè dal 3 novembre, non ci sono i controlli obbligatori previsti per legge alla mensa scolastica, deve immediatamente revocare gli incarichi all’assessora e al dirigente e sospendere il servizio.

Poi magari, con il prossimo video messaggio, mentre manda una carezza ai bambini, potrebbe spiegare alle famiglie di questa città come mai non riesce a fare i dovuti controlli sul servizio affidato alla cooperativa Quadrelle 2001”.

Sulla vicenda sono intervenuti anche gli esponenti del Gruppo consiliare del Pd di Benevento. “La mensa è iniziata in notevole ritardo il 3 novembre scorso. Le opposizioni hanno da sempre segnalato che la gara che si è aggiudicata la Quadrelle è illegittima – spiegano i consiglieri comunali -. L’amministrazione Mastella non solo ha negato questo assunto, ma ha più volte ribadito che la situazione è sotto controllo e che tutti i dispositivi di verifica sono al momento attivati. Oggi in commissione Mobilità/Politiche per la Famiglia, alle domande incalzanti dell’opposizione, la maggioranza ha evidenziato tutte le proprie difficoltà, fornendo risposte inconsistenti e ammettendo di fatto che i controlli non vengono effettuati.

Affermazioni ed omissioni gravissime – conclude la nota -, nelle quali sono caduti sia l’assessore Ingaldi che il dirigente Castracane”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, mensa scolastica affidata alla RTI Authentica-Siristora: appalto da 5 anni + due rinnovabili

redazione 1 settimana fa

Benevento, aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica e i buoni per i libri di testo

redazione 2 settimane fa

A Castelvenere riunione dei circoli Pd della Valle Telesina

redazione 2 settimane fa

Il Pd sannita e irpino riuniti a Benevento per proposta programmatica: “Aree Interne attrici di un ribaltamento di paradigma”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Quarta edizione di ‘Pazzienn Pazzienn” e 30 anni dell’assocazione ‘N’ata Storia’: a Bucciano tre giorni di eventi

redazione 4 ore fa

Santa Maria Capua Vetere, tentano di introdurre hashish in carcere: a fermarle i cinofili sanniti

redazione 6 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 6 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 6 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 6 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Giammarco Feleppa 8 ore fa

L’esperienza torna in corsia: tre medici in pensione per rinforzare la chirurgia d’urgenza del San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content