Featured
Forza Italia: “Renzi chieda scusa a Benevento e al Sannio intero”
I vertici berlusconiani locali: “Dov’era il premier un anno fa quando cittadini e imprese lottavano contro l’alluvione?”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Oggi pomeriggio il Partito Democratico mostrerà al Presidente del Consiglio la strada per raggiungere Benevento. E’ sicuramente una notizia importate, per la nostra Città capoluogo è un onore ospitare il Presidente del Consiglio: peccato però che si tratti di una visita strumentale, di un appuntamento elettorale tra altri mille che ha visto Renzi, e il suo governo illegittimo, girare l’Italia per raccogliere consensi per il referendum”.
E’ questo il commento sarcastico dei vertici di Forza Italia, alla notizia dell’iniziativa referendaria che vedrà oggi Renzi a Benevento. “Una motivazione, quella dalla campagna referendaria, che Renzi ha evidentemente ritenuto di gran lunga più importante rispetto a quella rappresentata dall’emergenza dell’alluvione. Un anno fa, per Renzi, Benevento e il Sannio non esistevano, adesso, invece, la nostra Città diventa tanto importante da dedicargli un sabato pomeriggio”.
“Il nostro auspicio è che Renzi, prima di parlare dal palco del Teatro Massimo, si fermi un attimo per chiedere scusa ai beneventani, ai tanti cittadini ed alle tante aziende colpite dall’alluvione e che, ancora oggi, sono costretti a fare i conti con una situazione di emergenza infinita. Di loro il governo non si è accorto. Renzi chieda scusa – -, e con un po’ di umiltà, eviti false rassicurazioni e promesse utopistiche. Anche perché gli italiani, il 4 dicembre, manderanno a casa il suo governo. Renzi non sprechi questa occasione e chieda scusa a Benevento ed al Sannio intero”.