fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 14 novembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ALTA CAPACITA’, TRA 10 ANNI SARA’ COMPLETATA
Il 2026 segnerà il completamento della realizzazione dell’Alta Velocità Napoli-Bari: dieci anni ancora per vedere concretizzata e subito fruibile un’opera da oltre sei miliardi e 300 milioni di euro, che interessa il Sannio per un miliardo e 560 milioni di euro. L’inizio dei lavori dovrebbe essere dopo febbraio 2017 quando si conoscerà il nome del contraente che vincerà l’appalto. E’ quanto emerso durante il convegno dal titolo “Alta Capacità/Velocità Napoli Bari-le ricadute sul sistema produttivo”, organizzato da Confindustria Benevento presso il Museo del Sannio per fare il punto sull’avanzamento del progetto, che costa 7 miliardi di euro complessivi se si contempla anche la tratta “Taranto-Lecce”.

PIAZZA CARDINAL PACCA, ARRIVANO GLI AUSILIARI
E alla fine arrivarono gli ausiliari del traffico. E’ questa la novità con la quale si sono svegliati gli automobilisti di Benevento che, abitualmente, parcheggiano a piazza Cardinal Pacca. La presenza degli uomini del Comune è la risposta di Palazzo Mosti e della Polizia Municipale alla problematica, segnalata diverse volte dai cittadini, e legata alla presenza dei migranti. Nell’area, da questa mattina, sono al lavoro gli ausiliari del traffico che prima erano impegnati nel servizio di guardiania del Tribunale. Per ora, si tratta di un servizio non ancora definitivo ma in via sperimentale. Nelle prossime settimane, infatti, si tornerà a discutere della vicenda considerando anche che alla Municipale è ancora affidata la gestione del parcheggio e degli uffici della pubblica amministrazione della Caserma Guidoni.

DISSESTO, DEL BASSO DE CARO: “NON MI RIGUARDA”
Rischio dissesto al Comune di Benevento inevitabile se dopo la relazione del ragioniere, anche il parere dei revisori dei conti andrà verso quella direzione. Nel rassicurare comunque che non ci saranno aumenti fiscali per la popolazione, Mastella attribuisce la responsabilità del tutto ai 10 anni della passata amministrazione di centrosinistra. Una replica caustica arriva oggi da parte del sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro: “Io non facevo della passata amministrazione non credo di aver alcuna responsabilità”, ha dichiarato.

ECOSISTEMA URBANO: BENEVENTO PRIMA IN CAMPANIA
Aria, acqua, rifiuti, energie rinnovabili e mobilità. Sono le cinque macro aree che compongono la 23esima edizione di Ecosistema Urbano, la ricerca di Legambiente sulla vivibilità ambientale dei capoluoghi di provincia italiani, realizzata in collaborazione con l’Istituto di Ricerche Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore. Al livello nazionale Benevento si piazza al 25esimo posto globale. Nel rapporto 2016, il capoluogo sannita raggiunge ottimi risultati, come nel campo dei rifiuti, ma sprofonda nei bassifondi della classifica per gli aspetti legati alla depurazione o alla presenza del Pm10 nell’aria.

REFERENDUM: PALAZZO MOSTI ANTICIPA 180MILA EURO
Centottantamila e centoquarantanove euro. Questa la somma che dovrà anticipare il Comune di Benevento per lo svolgimento del Referendum sulla Riforma Costituzionale, in programma il prossimo 4 dicembre. A darne notizia è una determina del dirigente comunale dei Servizi al Cittadino e Risorse Umane, Vincenzo Castracane, pubblicata questa mattina sull’Albo Pretorio dell’Ente. Palazzo Mosti dovrà dunque provvedere agli adempimenti necessari per la realizzazione della consultazione: dalle spese per la propaganda elettorale all’allestimento dei seggi, dalla pulizia dei locali a compensi per gli scrutatori, senza dimenticare il materiale di cancelleria, i buoni pasto e gli straordinari per i dipendenti incaricati.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 minuti fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 11 ore fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 12 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 12 ore fa

Violenza di genere e domestica, mercoledì al ‘De La Salle’ l’iniziativa promossa dalla Procura

Primo piano

redazione 23 minuti fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Christian Frattasi 10 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 12 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 15 ore fa

Elezioni Europee, il 17 maggio la nomina degli scrutatori a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content