fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, migranti in piazza Cardinal Pacca: arrivano gli ausiliari del traffico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E alla fine arrivarono gli ausiliari del traffico. E’ questa la novità con la quale si sono svegliati gli automobilisti di Benevento che, abitualmente, parcheggiano a piazza Cardinal Pacca. La presenza degli uomini del Comune è la risposta di Palazzo Mosti e della Polizia Municipale alla problematica, segnalata diverse volte dai cittadini, e legata alla presenza dei migranti.

Come è ormai noto, nell’area c’erano diversi ospiti dei centri di accoglienza del capoluogo che chiedevano l’elemosina a chi parcheggiava in zona. Una situazione che portava i cittadini a pagare un doppio obolo: il ticket per le strisce blu e quello ai giovani.

In passato, sulla vicenda erano intervenuti i commercianti del centro storico che tramite una lettera al sindaco Clemente Mastella chiedevano maggiore attenzione sulla questione. Anche il consigliere comunale del Pd, Floriana Fioretti, aveva inviato una nota alla stampa, dopo aver raccolto alcune lamentele dei residenti.

“Ormai il parcheggio di piazza Santa Maria – spiegava la Fioretti – nonostante il parcometro e le strisce blu, è letteralmente invaso da ragazzi di colore che non solo prendono d’assalto gli automobilisti in sosta, ma negli ultimi tempi si azzuffano spesso tra loro perché sono talmente tanti da non riuscire a sbarcare il lunario”.

Nell’area, da questa mattina, sono al lavoro gli ausiliari del traffico che prima erano impegnati nel servizio di guardiania del Tribunale.

Per ora, si tratta di un servizio non ancora definitivo ma in via sperimentale. Nelle prossime settimane, infatti, si tornerà a discutere della vicenda considerando anche che alla Municipale è ancora affidata la gestione del parcheggio e degli uffici della pubblica amministrazione della Caserma Guidoni.

Intanto, la presenza in piazza dei dipendenti comunali ha scoraggiato l’attività dei migranti che sono ancora nell’area, ma non stanno chiedendo ‘contributi’ agli automobilisti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Benevento, controlli della Municipale alle RCA Auto: da inizio 2025 già 14 sequestri in città

redazione 1 settimana fa

Benevento, incarico di elevata qualificazione per il comandante della Municipale

redazione 3 settimane fa

A Benevento inizia il corso di formazione per gli agenti della Municipale neoassunti

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Disagio giovanile e inclusione migranti, l’assessore Coppola: “Comune in prima linea, ma con i ragazzi occorre maggiore ascolto”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content