CRONACA
Sannio, notte di temporali e raffiche di vento. In città allagata la passerella sul Calore
Ascolta la lettura dell'articolo
Notte di paura in alcuni comuni del Sannio per il violento acquazzone che ha caratterizzato tutta la giornata di ieri. I vigili del fuoco del Comando Provinciale di Benevento sono stati impegnati sul territorio a causa di frane e allagamenti. Tante le chiamate al centralino, in particolare da residenti nella zona del Fortore e del Tammaro.
Terreni e strade inondati dal fango nella zona di Colle Sannita, dove i detriti hanno invaso anche la provinciale che collega il comune con Circello. Caschi rossi a lavoro anche in zona Casale Maccabei, a San Leucio del Sannio e a San Nazzaro a causa delle forti raffiche di vento: un albero è caduto sulla carreggiata bloccando il traffico veicolare.
A Benevento tanti i cittadini spaventati che hanno contattato la nostra redazione, preoccupati dell’innalzamento del livello del fiume Calore a causa della pioggia battente per tutta la nottata. In via Columbro, al Rione Libertà, proprio in prossimità del fiume Sabato, è spuntata una piccolissima voragine a margine della sede stradale. L’acqua ha inondato in parte la passerella pedonale di via Grimoaldo Re, così come in zona Cellarulo, dove ha trascinato via vari detriti.
Le immagini che vedete mostrano lo stato del fiume alle 6 di questa mattina, quando era già terminato il nubifragio così come le emergenze legate al maltempo. Stesso discorso di normalità verso l’area telesina, tra Paupisi e Solopaca, dove alcuni automobilisti in transito sulla statale 372 ci avevano segnalato in precedenza l’innalzamento del livello dell’acqua.