fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 10 novembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FURTO IN APPARTAMENTO, IN MANETTE 51ENNE
Un professionista dei furti in appartamento è stato tratto in arresto nella serata di ieri dagli agenti della Questura di Benevento. L’uomo, Vincenzo D’Auria, 51enne napoletano, è stato bloccato mentre si stava dirigendo al casello autostradale A16 di Castel del Lago a bordo di una Fiat Bravo. Dovrà ora rispondere di furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Secondo gli inquirenti il 51enne sarebbe responsabile di un furto di oro e argento all’interno di un appartamento di via Vanvitelli, al Rione Mellusi del capoluogo.

TRUFFA SVENTATA A TELESE TERME
Si è presentato al telefono come un avvocato e le ha chiesto 15mila euro per aiutare il figlio che era rimasto coinvolto in un incidente. Fortunatamente, gli agenti del Commissariato di Telese Terme, in collaborazione con l’ufficio postale del centro termale, sono riusciti a sventare l’ennesima truffa che si stava consumando ai danni di un’anziana. La donna, una 74enne, dopo aver appreso la notizia del finto incidente era immediatamente corsa a ritirare i risparmi di una vita pur di aiutare il figlio. Li avrebbe dovuti consegnare ad un complice del presunto avvocato, ma l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine è riuscito ad evitare il peggio.

PONTELANDOLFO, ANZIANA PICCHIATA E RAPINATA
E’ stata prima minacciata e poi picchiata selvaggiamente. Alla fine, è stata rapinata di 30mila euro. Serata di terrore per una 79enne di Pontelandolfo, vittima di una brutale aggressione nella sua abitazione di contrada Piana di Lanna, alla periferia del comune sannita. L’anziana è stata prima legata con alcuni stracci e poi malmenata barbaramente al volto, alle gambe e alle braccia. Terrorizzata dai due, è stata costretta alla fine a rivelare il nascondiglio dei suoi risparmi: un cassetto della camera da letto dove erano custoditi ben 30mila euro.

EMERGENZA TOPI, LA DENUNCIA DEI RESIDENTI
Un topo senza vita in pieno centro storico a Benevento: è quello che descrivono le immagini riprese nei giorni scorsi in via del Pomerio. Sono state registrate con uno smartphone di un residente che ha voluto immortalare “una scena che, purtroppo, è divenuta troppo frequente in diversi quartieri cittadini”. Come si nota dal video a terra giace un topo di grosse dimensioni. Il roditore si trova a margine della carreggiata senza vita, probabilmente investito da qualche auto di passaggio. “Nei giorni scorsi – si legge in una lettera dei residenti inviata a Ntr24 – il sindaco Clemente Mastella ha inviato un messaggio ai cittadini, tramite la sua pagina Facebook, per segnalare le aree urbane dove si registra la presenza dei topi. Per questo motivo abbiamo anche voluto denunciare la questione”.

EX CONSORZI, IL FUTURO NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA
“La Regione Campania è fortemente intenzionata ad inserire i lavoratori dei Consorzi rifiuti nei progetti della raccolta differenziata subito dopo la fine dei corsi che attualmente stanno frequentando.” A renderlo noto è la dipartimentista dell’Igiene ambientale della UIL Trasporti Avellino-Benevento Angela Succo, dopo aver avuto un colloquio con il segretario generale aggiunto della UIL Trasporti Campania Fabio Gigli relativo all’incontro tenutosi presso la Regione Campania con il vice presidente Fulvio Bonavitacola e i sindacati.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 4 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e per l’associazione ‘Rosa Samnium’

redazione 37 minuti fa

Consegnati i lavori di messa in sicurezza della provinciale 9 da Casale Maccabei al bivio di Ceppaloni

redazione 44 minuti fa

Zinzi (Lega): ‘Sentenza Tar non riapre Pronto Soccorso a Sant’Agata de’ Goti. Morgante chiarisca se ci sono condizioni’

redazione 47 minuti fa

Napoli, 43enne sannita perseguitata dall’ex compagno: 31enne condannato a due anni di reclusione

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e per l’associazione ‘Rosa Samnium’

redazione 44 minuti fa

Zinzi (Lega): ‘Sentenza Tar non riapre Pronto Soccorso a Sant’Agata de’ Goti. Morgante chiarisca se ci sono condizioni’

Alberto Tranfa 3 ore fa

“Unità come strumento di coesione e sviluppo”: Benevento celebra la festa delle Forze Armate

redazione 3 ore fa

Via Torino, ok al finanziamento di 5 milioni per gli alloggi di edilizia popolare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content