fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Museo del Sannio, aumentato il limite del lavoro straordinario per alcuni dipendenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Uil Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che ieri pomeriggio presso la Provincia di Benevento si è tenuta la riunione della delegazione trattante per la modifica di alcuni istituti del contratto collettivo decentrato integrativo valevole per l’anno 2016.

Presenti per la parte pubblica il segretario generale Franco Nardone e la dirigente Pierina Martinelli; per la parte sindacale Fioravante Bosco e Michele Nazzaro della Uil Fpl, Giannaserena Franzè della Fp Cgil e Antonio Forgione della Cisl Fp, Angelo Sabatino e Serafino De Bellis della Rsu.

Le parti hanno concordato che per l’anno 2016 il limite del lavoro straordinario per i 4 dipendenti di categoria A del Museo del Sannio sarà elevato a 250 ore pro capite.

Inoltre, dal 1° gennaio 2017 sarà istituita l’indennità di maneggio valori per i dipendenti dello stesso Museo in ragione di € 1,04 per ogni giornata di effettivo impiego in tale attività. Infine, le parti hanno discusso della possibilità di assegnare la progressione economica orizzontale per i lavoratori di categoria A e B ancora in servizio presso l’Ente, riservandosi analogo ragionamento per quelli di categoria C.

La discussione di tale proposta è stata rinviata di dieci giorni per un approfondimento tecnico, unitamente alla modifica dei criteri per la pesatura delle posizioni organizzative e della necessità di attribuire l’alta professionalità al titolare all’avvocatura dell’Ente.

“Un ottimo risultato – ha dichiarato Michele Nazzaro (Uil Fpl)- poiché ci siamo spesi molto per migliorare le condizioni logistiche del personale che opera presso il Museo del Sannio.”

“Ma è anche un grande risultato – ha aggiunto Nazzaro – aver provveduto ad allargare l’orario di ricezione dei visitatori.”

“L’obiettivo – ha affermato invece Fioravante Bosco,  segretario generale aggiunto della Uil Avellino /Benevento -di destinare più risorse ai dipendenti di categoria A e B è in procinto di essere centrato, anche per dare maggiore equilibrio salariale tra chi riveste la posizione organizzativa e chi non ce l’ha.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Il Museo Arcos di Benevento si rinnova: arriva il nuovo Museum Shop dedicato all’Antico Egitto

redazione 7 giorni fa

Enti locali, la UIL: “Prima forza sindacale nel Sannio”

redazione 2 settimane fa

Fondovalle Isclero, Fuschini (FI): “Lombardi distratto, nervoso e non all’altezza delle emergenze del territorio”

redazione 2 settimane fa

Lombardi: ‘Su ristori dei danni al patrimonio viario per cantieri ferroviari Fuschini è in forte ritardo’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content