Calcio
Benevento, c’è voglia di conferme. Baroni: “Col Cittadella sfida importante”
Il difensore Pezzi: "Contento di ripagare la fiducia del mister. Il nostro obiettivo è salvarci il prima possibile e poi si vedrà"Ascolta la lettura dell'articolo
“Sarà una bella partita che non vedo l’ora di giocare. Il Cittadella è una squadra come noi che, però, ha cambiato meno di noi. Hanno valori tecnici importanti e sarà un piacere affrontarli. Fanno un calcio efficace, che in questa categoria paga molto. Noi non dovremo mai abbassare la guardia e affrontarli nel giusto modo: abbiamo le carte in regola per creare loro problemi. Ovviamente siamo consapevoli della loro forza”.
Mister Baroni archivia la vittoria esterna del suo Benevento a Terni e si concentra sul match casalingo di domenica contro il Cittadella. I giallorossi vogliono riconfermarsi allungando la striscia di risultati positivi tra le mura del Vigorito, stadio ancora inviolato dalle compagini di serie B. Il prossimo turno offre anche l’occasione per analizzare le difficoltà del campionato e lo stato della squadra.
“Questo è un campionato difficile e la gestione dei momenti negativi è una delle maggiori difficoltà in questa categoria. In questi momenti si vede la solidità di una squadra. Venivamo da 3 sconfitte in trasferta e la risposta della squadra a Terni è stata importante perché abbiamo capito gli errori e li abbiamo corretti. Abbiamo dimostrato di essere una squadra di spessore”.
Tra i più carichi della truppa giallorossa c’è sicuramente Enrico Pezzi che, dopo la non convincente prova di Salerno, si è riscattato fornendo un’ottima prestazione in quel di Terni. Il difensore si sofferma sui punti di forza dei prossimi avversari e sugli obiettivi stagionali.
Le dichiarazioni nel servizio video