fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 2 novembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, 25ENNE TROVATA SENZA VITA IN CASA
Tragedia questo pomeriggio in un’abitazione di vico Papa Vittore III, nei pressi di piazza Piano di Corte, nel cuore del centro storico di Benevento. Una 25enne è stata trovata senza vita nella sua camera da letto. Secondo quanto si apprende dalle prime informazioni raccolte, la giovane si sarebbe suicidata impiccandosi. A scoprire il cadavere sarebbe stata la mamma, ritornata a casa intorno alle 13. La donna ha subito allertato i soccorsi: inutile l’intervento dei sanitari del 118 che, una volta sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della ragazza.

COMMEMORAZIONE MORTI, ACCROCCA ESORTA ALL’UMILTA’
“Siamo qui per celebrare la risurrezione del Signore e questo ci dà la speranza della vittoria sulla morte”. Sono le parole introduttive dell’omelia, breve ma intensa, dell’arcivescovo Felice Accrocca, pronunciate in occasione della concelebrazione dei defunti al cimitero di Benevento. Una cerimonia snodatasi attraverso le parole “speranza” e “riconciliazione” e l’invito a vivere nella semplicità e nell’umiltà. Un monito, dunque, a rafforzare la fede, il solo strumento che “aiuta a guardare alla morte come nostra sorella che spalanca le porte dell’eternità e attribuisce senso alla vita, perché alla fine portiamo con noi solo quello che avremmo donato”.

MENSA SCOLASTICA, SI PARTE IL 7 NOVEMBRE
L’assessore all’Istruzione, Amina Ingaldi, rende noto che il servizio mensa inizierà il giorno 7 novembre. L’assessore ricorda anche che le iscrizioni al servizio devono essere perfezionate mediante il pagamento anticipato di 20 pasti. Coloro che non avessero ancora provveduto al versamento possono effettuarlo presso il punto di ricarica del Bar Tabacchi delle Poste, situato in via Porta Rufina, presentando subito dopo la ricevuta di pagamento all’Ufficio istruzione.

DIOCESI: ECCO LE NUOVE NOMINE
Nuove nomine all’interno della Diocesi di Benevento. Lo ha deciso l’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, che ha scritto alla comunità per informarla dei provvedimenti adottati. Il pastore pontino ha ringraziato “di cuore i presbiteri che si sono resi disponibili ad assumere un nuovo servizio e ha chiesto “a tutti un’autentica disponibilità nell’accogliere questi iniziali cambiamenti con spirito di fede come una chiamata del Signore a una partecipazione più viva e intensa alla vita della Chiesa”.

4 NOVEMBRE: TUTTO PRONTO PER LA FESTA DELL’UNITA’ NAZIONALE
Il prossimo 4 novembre, come di consueto, si svolgerà la manifestazione celebrativa della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. La tradizionale cerimonia avrà inizio alle ore 10:30 in Piazza Castello con lo schieramento del picchetto d’onore, formato da una rappresentanza del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale dello Stato, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale e della Croce Rossa Italiana.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 3 ottobre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 2 ottobre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 settembre 2025

Dall'autore

redazione 52 minuti fa

Social Film Festival ArTelesia: nell’ultimo matinée ospiti l’attore Luca Varone e il judoka Marco Maddaloni

redazione 2 ore fa

Vendemmia, Confagricoltura: “Aziende vitivinicole a rischio per mancanza di manodopera”

redazione 3 ore fa

Crisi idrica nel Sannio: anche Ceppaloni chiede lo stato di emergenza nazionale

redazione 3 ore fa

Sannio: primo assaggio di inverno nel weekend tra schiarite, vento e rovesci

Primo piano

Gianrocco Rossetti 23 minuti fa

Stati Generali delle Aree Interne: Benevento capitale del dibattito sui territori fragili

Alberto Tranfa 3 ore fa

Benevento, il mercato del venerdì torna a piazza Risorgimento

redazione 3 ore fa

Sannio: primo assaggio di inverno nel weekend tra schiarite, vento e rovesci

redazione 3 ore fa

Funerali congiunti per madre e figlio uccisi a Paupisi. Il sindaco Coletta disporrà il lutto cittadino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content