fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

I pali fermano il Benevento: al ‘Vigorito’ pari senza reti con il blasonato Perugia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pareggio a reti inviolate tra Benevento e Perugia allo stadio “Ciro Vigorito”. Nonostante il risultato senza gol, è stata una gara comunque ricca di emozioni con i padroni di casa che hanno colpito due traverse con Cissè e Lucioni. In classifica, un punto a testa che mantiene entrambe le formazioni in zona playoff.

LA CRONACA – Tutto pronto al “Vigorito” per Benevento-Perugia, gara valida per il 10° turno di Serie B. Entrambe le formazioni sono in zona playoff: i padroni di casa hanno 14 punti mentre gli ospiti sono a quota 15. Il Benevento è reduce da due ko consecutivi, entrambi fuori casa con 5 gol subiti, il Perugia è invece in grande forma come testimoniano le quattro vittorie consecutive.

Partono fortissimo i sanniti: al 5’pt piatto destro di Cissè da dentro l’area e pallone che scheggia la traversa. All’8’pt rispondono gli umbri: colpo di testa di Di Carmine che non impensierisce Cragno. Un minuto dopo Di Carmine fa sponda per il compagno Zebli che calcia al volo: alto sopra la traversa! Al 27’pt ancora Perugia in avanti con un colpo di testa di Nicastro: buono lo stacco, manca l’angolazione del tiro. Il Benevento è però presente e si lancia all’attacco: al 32’pt colpo di testa di Buzzegoli sopra la traversa. Ci prova dopo un minuto Ceravolo di testa, ma para Guberti. Non finisce qui: Falco tenta conclusione potente ma centrale dalla distanza e Rosati allontana con i pugni. Al 37’pt ancora Falco serve Cissè che anticipa Rosati, ma tocca piano e consente il salvataggio della difesa umbra. Al 42’pt, infine, sinistro di Venuti, blocca il portiere ospite.

LA RIPRESA – Al 3’st colpo di testa di Di Carmine in anticipo: nessun problema per Cragno. Un minuto dopo occasionissima per i giallorossi: testa di Lucioni e incrocio dei pali! Il Benevento insiste: Cissè si accentra e va al tiro, ma il destro è largo sul fondo. All’11’st cross di Ceravolo dal fondo, colpo di testa di Chibsah che non riesce a inquadrare la porta. Al 13’st ci riprova Di Carmine di testa, ma la conclusione è alta sopra la traversa. Al 22’ ancora incornata di Lucioni e palla fuori di non molto. Il Perugia si vede in contropiede al 30’st: il neo entrato Buonaiuto riceve e calcia dal limite dell’area, ma il destro è parato da Cragno. Siamo al 32’st: destro di Cissè da fuori e Rosati controlla in due tempi. Forcing dei padroni di casa, che provano a sbloccare la partita: destro di Jakimovski, subentrato a Cissè, e Rosati si salva respingendo. Nel finale ci prova Ciciretti al volo, ma il suo sinistro è largo sul fondo. L’ultimo tentativo è di Venuti che per poco, al 49’st, non regala i tre punti al Benevento.

Benevento-Perugia 0-0 (risultato finale) 

Benevento: Cragno, Del Pinto, Lucioni, Lopez, Ceravolo, Chibsah, Padella, Cissè (35’st Jakimovski), Falco (33’st Ciciretti), Venuti, Buzzegoli (21’st De Falco). A disp.: Gori, Pezzi, Melara, Pajac, Camporese, Bagadur. All. Baroni

Perugia: Rosati, Guberti (17’st Buonaiuto), Ricci (34’st Brighi), Di Carmine, Dezi, Volta, Zebli, Chiosa, Belmonte, Nicastro, Di Chiara. A disp.: Elezaj, Imparato, Monaco, Bianchi, Zapata, Alhassan, Da Silva. All. Bucchi

Arbitro: sig. Aureliano di Bologna

Note: ammoniti Lopez e Cissè (B).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 4 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 4 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 5 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 7 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 7 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 8 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 12 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 12 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 13 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 14 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content