POLITICA
Vicenda Isfol, interrogazione della De Girolamo. Del Basso De Caro incontra i sottosegretari Bobba e Nannicini

Ascolta la lettura dell'articolo
Un’interrogazione parlamentare sulla chiusura della sede Isfol di Benevento. E’ quanto annuncia la parlamentare di Forza Italia Nunzia De Girolamo: “Chiamerò il Ministro del Lavoro Poletti a riferire in Aula sulla paventata chiusura della sede Isfol ospitata a Villa dei Papi nel capoluogo sannita.
Anzitutto – preannuncia De Girolamo – chiederò se si tratta di una decisione irreversibile o se esistano margini di recupero ma soprattutto – conclude Nunzia De Girolamo – solleciterò al Governo la tutela dei quindici dipendenti in servizio, la cui professionalità va assolutamente preservata e valorizzata”.
Il sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, on.le Umberto Del Basso De Caro ha incontrato l’on. Luigi Bobba, Sottosegretario di Stato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in merito alla paventata chiusura della sede Isfol di Benevento.
Nel pomeriggio altro incontro a Palazzo Chigi con Tommaso Nannicini, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. “Nannicini – afferma De Caro – ha già programmato un incontro con il professore Stefano Sacchi commissario dell’Isfol e mi ha dato rassicurazioni per una risoluzione della vicenda in tempi celeri”.