CRONACA
Bonea, nascondeva pistola ed esplosivi in garage: in manette 41enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Nascondeva materiale esplodente e una pistola all’interno del proprio garage. Per questa ragione un muratore 41enne, A.Z., incensurato, è stato tratto in arresto a Bonea dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio.
Il provvedimento cautelare è scattato a seguito di una perquisizione domiciliare, anche alla luce dei recenti episodi criminali che hanno avuto come protagonista la cittadina caudina.
I militari hanno scoperto e recuperato una bomba carta, un candelotto esplosivo, una pistola semiautomatica cal. 7,65, senza marca e matricola, oltre ad alcune cartucce di vario calibro. Tutto il materiale era racchiuso in un sacchetto in plastica e riposto tra gli attrezzi da lavoro su uno scaffale.
L’uomo, ora ai domiciliari, dovrà rispondere dei reati di detenzione illegale di arma clandestina e materiale esplodente. Sono in corso gli approfondimenti del caso in merito al potenziale impiego del materiale sequestrato e per capire se c’è una correlazione con l’atto intimidatorio nei confronti del sindaco Roviezzo.