fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola, alla Progetto Musica il trombettista del Teatro San Carlo Gironaci

Si tratta del quarto incontro per il corso di alto perfezionamento musicale in tromba inserito nell'iniziativa accademica "Airola Classica 2015/2016"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domani 13 ottobre 2016 la II Tromba dell’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli e docente del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo, M°Claudio Gironaci,  terrà il quarto incontro del corso di Alto Perfezionamento Musicale in Tromba presso l’accademia Progetto Musica Acli Arte Sannio di Airola.
Prosegue in questo modo l’attività di didattica specializzata rivolta ai musicisti, organizzata e promossa dall’istituzione musicale airolana, in collaborazione con “Artepiano Airola”, nell’ambito dell’iniziativa “Airola Calssica 2015/2016” iniziata a Gennaio scorso e che ha ottenuto un altissimo numero di adesioni di allievi provenienti da moltre regioni d’Italia.
L’iniziativa, programmata in sei incontri a cadenza mensile, ha visto anche la presenza del Clarinetto solista presso l’Orchestra Filarmonica del Teatro “G.Verdi” di Salerno e della G.O.R. “Grande Orchestra Reale” di Caserta e docente del Conservatorio “Martucci” di Salerno M°Gaetano  Falzarano per il corso di alto perfezionamento musicale in Clarinetto e del  primo Corno presso il Teatro “Carlo Felice” di Genova M°Vladimiro Cainero per  il corso di alto perfezionamento in Corno conclusisi da poche settimane.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Progetto Musica Acli Arte Sannio di Airola, Carmine Ruggiero, per l’altissima partecipazione di concertisti che hanno scelto l’accademia airolana per approfondire la propria preparazione sotto la guida di maestri di affermata professionalità e di elevata competenza riconosciute a livello internazionale.
“E’ la testimonianza – ha evidenziato Ruggiero – dell’alta qualità della proposta didattica che offriamo da oltre sedici anni. In questi mesi abbiamo potuto riscontrare il forte interesse da parte degli allievi che hanno potuto migliorare la propria tecnica avvalendosi di docenti di altissimo livello e allo stesso tempo un’altissima disponibilità dei maestri, dimostrando di condividere in pieno l’elevato profilo della nostra attività”.
L’accademia Progetto Musica Acli Arte Sannio di Airola si conferma, così, ancora una volta tra le pochissime istituzioni presenti al Sud Italia  in grado di programmare e realizzare con successo corsi di perfezionamento accademico di alto livello, unendo tradizione, innovazione e qualità.
Intanto è già in preparazione l’edizione 2016/2017 di “Airola Classica” che conferma i corsi di Tromba, Clarinetto e Corno e si arricchirà di importanti novità con la programmazione di ulteriori corsi per rispondere anche alle numerose richieste.
Informazioni sul docente:
Il M° Claudio Gironaci fa parte del gruppo di Ottoni del Teatro San Carlo di Napoli con cui svolge attività cameristica dal 1985 in qualità di Seconda Tromba ed è docente di Tromba presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo.
 Dopo essersi diplomato nel 1981 a soli 17 anni sotto la guida del M° Bruno Gonizzi presso il Conservatorio di Musica di Frosinone, ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, con l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma, con l’Orchestra Internazionale d’Italia.
Nel 1987 si è specializzato seguendo corsi e masterclass in numerose istituzioni musicali straniere come la Nortwestern University di Evanston a Chicago, la Boston Symphony Orchestra, la Dallas Orchestra e la London Philarmonia Orchestra.
Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 2 giorni fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 2 giorni fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 5 giorni fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

Dall'autore

redazione 2 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 3 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 3 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 4 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 2 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 3 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 9 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 9 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content