AMBIENTE
Io x Benevento, scoperta discarica abusiva vicino al cimitero

Ascolta la lettura dell'articolo
Oltretutto – spiega in una nota l’associazione – è stata forzata la sbarra di accesso che consentiva agli addetti di svolgere le attività di gestione della struttura. Si evidenzia una telecamera che guarda verso lo scarrabile di proprietà dell’ASIA e che probabilmente non è mai andata in funzione.
Ascoltati gli operai della cooperativa che si occupa della pulizia del cimitero – continua la nota -, hanno riferito di aver già allertato la Polizia di Stato e tutti gli uffici competenti del Comune, compreso il custode del cimitero.
Pertanto il presidente dell’associazione Io x Benevento, Giuseppe Schipani, si è recato a fare un sopralluogo con il presidente dell’ASIA, Lucio Lonardo, che ha promesso di avviare la bonifica in tempi brevissimi.
Resta di fatto – conclude la nota – una sconcertante fotografia di inciviltà che caratterizza e penalizza la nostra Comunità ed una città, sito UNESCO, che non può proprio permettersi di far veicolare un’immagine culturale ecologica-ambientale così degradata.