fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Fondi sull’alluvione, il gruppo Pd a Palazzo Mosti attacca l’amministrazione Mastella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’Amministrazione Mastella, nei giorni addietro, è incorsa in un’imbarazzante caduta di stile politica ed amministrativa, che, se non immediatamente neutralizzata, avrebbe potuto recare un gravissimo disservizio per i tanti danneggiati dall’alluvione dell’ottobre scorso. Difatti, senza alcuna cognizione di causa, pochi giorni addietro, l’assessore alle opere pubbliche ha avuto modo di dichiarare alla stampa che i fondi da erogarsi non sarebbero stati riconosciuti a fondo perduto in quanto col tempo dovevano essere restituiti, finanche incrementati di un minimo saggio di interessi”. Così in una nota il gruppo Pd al Comune di Benevento interviene sulla vicenda dei fondi sull’alluvione.

“Ebbene, – aggiungono i consiglieri comunali del Partito Democratico – è facile immaginare l’incredulità ed il senso di smarrimento della popolazione locale alla diffusione incontrollata di una siffatta notizia proveniente da una fonte istituzionale così autorevole; sennonché, l’affermazione pubblica della Giunta Mastella, foriera di allarmismo inutile ed idonea solo a mistificare la realtà per misere ragioni di contrapposizione politica, si è rivelata una grossolana patacca; cionondimeno, si sono dovuti scomodare, per la doverosa smentita, sia il Direttore Regionale della Protezione Civile, dott. Italo Giulivo, e niente meno che il Ministro dell’Economia, Padoan, i quali, all’unisono, hanno confermato, come del resto era naturale, che i fondi appostati saranno assegnati agli aventi diritto a fondo perduto per il ristoro dei danni subiti dalla popolazione locale.

È di tutta evidenza la pessima figura consumata dall’Amministrazione Comunale sulla scena nazionale e regionale, non fosse altro per la sciatteria con la quale si è dimostrato di trattare l’argomento. Pertanto, non si osa neanche immaginare come gli uffici comunali si siano attrezzati per ricevere ed istruire le pratiche presentate dai cittadini, se questo è lo stato di consapevolezza dimostrato dai responsabili politici. Peraltro, la superficialità è stata tale da aver corso il pericolo che, nell’imminenza della scadenza del contributo fissata per il 30 settembre, tantissimi cittadini, avendo appreso di doverlo poi restituire per di più maggiorato, avrebbero potuto rinunciarvi immotivatamente. Questo è il serio pericolo che si è corso, altro che coscienza amministrativa.

Ma non è tutto!! Ed ora, dopo le autorevolissime smentite regionali e nazionali, – conclude il Gruppo Pd – l’Amministrazione Mastella non ha avuto neanche il coraggio di chiarire i motivi dell’infortunio del proprio Assessore, chiudendosi nel più impenetrabile mutismo, come se le risorse stanziate non fossero una necessità vitale per Benevento. A questo punto attendiamo anche di conoscere il pensiero del Sindaco, ma soprattutto le iniziative dello stesso verso i responsabili di tanta colpevole leggerezza”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 settimana fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Ponte, scontro auto-camion sulla Telesina: un morto

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 14 ore fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 17 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Ponte, scontro auto-camion sulla Telesina: un morto

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 18 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 18 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content