fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Pallamano serie A1, esordio fantastico per la Valentino Ferrara: vittoria a Fondi!

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Esordio vincente per Capitan Iannotti e compagni nel campionato di serie A1 maschile 2016/2017. Alla loro “prima assoluta”, a Fondi, la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” piazza il colpo vincente contro una delle formazioni più forti e particolarmente ostiche tra le mura casalinghe del massimo campionato nazionale.

Come da pronostico il campo dei laziali si rivela molto difficile, anche se i sanniti partono forte, soprattutto nei primi quindici minuti. Nonostante le tante occasioni per allungare l’iniziale vantaggio, si ritrovano all’intervallo sotto di tre reti, 14 ad 11.

L’emozione iniziale, per alcuni di loro è evidente, ma l’azione di richiamo e convinzione nei propri mezzi portata magistralmente avanti da mister Giovanni Nasta, ottiene i suoi frutti nel momento più delicato della contesa. Con un parziale di cinque zero, a circa cinque minuti dal termine, i sanniti recuperano dallo svantaggio di 22 a 19, portandosi, a pochi secondi dalla sirena, sul 24 a 22 con la gara che termina con la rete del Fondi che fissa il finale sul 24 a 23 per i sanniti. Frutto del massimo sforzo difensivo, favoriti da una condizione fisica ottimale, decisive le parate di Randes e le micidiali ripartenze di Ceccarini e Mancini, con il brasiliano Allan Pereira che chiude la gara con 12 marcature, i gialloverdi del Presidente Mario Luciano conquistano all’esordio i tre punti in palio, ripagando l’ambiente per tutti gli sforzi fin qui profusi. Chiudono il tabellino dei marcatori Marzocchini e Ceccarini con 4 reti, De Luca, Mizzoni, Antonio e Giuseppe Mancini con 1 rete.

Un’impresa fortemente voluta, frutto della caparbietà e della voglia di dimostrare quanto fatto fino ad oggi, che tutti e quattordici i ragazzi schierati dal tecnico, ma anche chi non ha potuto prendere parte alla gara, ha cercato con abnegazione in questi mesi di duro lavoro, nella convinzione di essere sulla strada giusta, consci dei propri mezzi e dei propri limiti da superare con la sapiente guida dell’allenatore salernitano.

“Mi complimento con tutti – dice il presidente Mario Luciano – per quanto fatto fino ad oggi e per il risultato importante conquistato a Fondi. Ma è solo un primo passo che serve per consolidare la fiducia nei propri mezzi da parte dei nostri giovanissimi ragazzi, i quali devono vivere quest’avventura serenamente, avendo un solo obiettivo da raggiungere, oltre alla auspicabile salvezza al termine della stagione, cioè la loro crescita costante e continua che passa inevitabilmente per l’impegno profuso durante tutte le settimane da qui a fine anno sportivo”.

Da domani la formazione sannita riprenderà gli allenamenti agli ordini del preparatore Roberto Sanginario, in vista del prossimo impegno del 1° ottobre, che vedrà i campioni d’Italia del Fasano scendere sul parquet del Palatedeschi sabato sera alle ore 19.30, per quella che si prospetta come la classica sfida tra Davide e Golia; gara a dir poco proibitiva, ma molto attesa da tutti gli appassionati di pallamano, poiché nelle fila del Fasano militano giocatori della nazionale italiana e pluricampioni d’Italia come Fovio, Maione, Radovcic, solo per citarne alcuni.

Da segnalare che sono riprese al Palatedeschi le attività giovanili per tutti gli under 12, 14 e 16 come tradizione dal lunedì al venerdì dalle 18,00 alle 20,00 seguiti dal nostro staff tecnico ed anche da giocatori che militano nella massima serie, intenti a dispensare preziosi consigli ai più giovani appassionati praticanti pallamanisti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Le associazioni AMASIT e ‘Il sogno e il sorriso di Valentino Ferrara’ incontrano Papa Leone XIV

redazione 5 mesi fa

Concessione del PalaTedeschi, il Presidente Lombardi risponde alla Lega sul caso H.C. Sannio

redazione 1 anno fa

A San Lorenzo Maggiore un’aula Stem a scuola intitolata a Valentino Ferrara

redazione 1 anno fa

‘Voglio toccare il cielo’, a San Lorenzo Maggiore un libro per ricordare Valentino Ferrara

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Striscione al Liceo Rummo, Vassallo (Spi Cgil): “Non va declassato ad atto di goliardia”

redazione 15 minuti fa

Alto Calore, De Ieso (Lega): “Serve azione unitaria dei Comuni contro aumenti. Fico ci dica cosa ne pensa”

redazione 17 minuti fa

Emergenza cinghiali nel Matese, l’associazione O.R.M.E. attacca il “summit” di Morcone: “Più si spara, più aumentano”

redazione 27 minuti fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

Primo piano

redazione 27 minuti fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

redazione 3 ore fa

Provinciali, ‘Essere Democratici’ sarà in campo con una lista

redazione 3 ore fa

‘Caudina Viva’, la Valle fa sistema: otto Comuni uniti per rilanciare commercio, identità e futuro

Giammarco Feleppa 7 ore fa

La pescheria dei Fratelli Canale, una storia di mare che profuma di casa: da Pozzuoli al cuore di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content