Associazioni
Autovelox sulla ‘Telesina’, il Comitato ‘Protrignina’: “Ora alzare i limiti di velocità”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Nella giornata di oggi è giunto al Comitato “Protrignina” un verbale di un associato molisano che è stato multato dal Comune di Torrecuso per 1.122 euro oltre alla decurtazione di 10 punti e la sospensione – da sei mesi a dodici mesi – della patente. Se questa non è macelleria sociale ditemi voi cosa è?”. Così in una nota il presidente dell’associazione degli automobilisti, Antonio Turdò.
“Continua la nostra battaglia a tutela della gente e degli automobilisti, bisogna aumentare il limite di velocità e bisogna spegnere quegli autovelox – prosegue la nota -. Chiedo all’esimio prefetto di Benevento di continuare nell’archiviazione dei verbali accogliendo i ricorsi, ma anche spingere l’Anas ad alzare i limiti di velocità.
Noi pensiamo e riaffermiamo che questa è una vera e propria mattanza contro noi automobilisti, sosteniamo – aggiunge Turdò – che queste postazioni non fanno né prevenzione sugli incidenti e non incrementano la sicurezza stradale, ma aumentano solo le entrate per questi Comuni. Le postazioni che hanno delle palesi incongruità ai regolamenti dettati dal Codice della Strada, in materia di controllo elettronico della velocità, devono essere rimosse
Diamo atto alla Prefettura di Benevento – conclude la nota – di avere una sensibilità e vicinanza a noi automobilisti, anche alla luce delle archiviazioni che stanno arrivando nelle case degli automobilisti che hanno fatto ricorso”.