fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 21 settembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MENSA, MASTELLA: “I BAMBINI MANGERANNO INSIEME”
“L’amministrazione sta assicurando in questi giorni il massimo impegno per affrontare e risolvere al meglio tutti i disagi patiti dalla famiglie interessate al servizio mensa. Un impegno corale, svolto sotto il costante controllo della città e in piena sinergia con gli istituti scolastici”. Così in una nota alla stampa il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. “Lo anticipo ufficialmente – conclude Mastella – gli studenti, qualunque sia il pasto scelto, consumeranno il pranzo insieme in un unico ambiente. Sarà come un ristorante dove non tutti mangiano le stesse pietanze. Convinto del valore sociale ed educativo di una condivisione assoluta degli spazi e delle esperienze, affiderò ai dirigenti scolastici l’indirizzo di non dividere le scolaresche”.

INAUGURATA LA NUOVA SEDE DELL’INPS
Previdenza pubblica e previdenza privata in un unico stabile a via Martiri D’Ungheria con un forte orientamento alla persona: questa la nuova vision e la nuova mission dell’Inps di Benevento che oggi ha celebrato l’inaugurazione della nuova sede alla presenza delle autorità civili, religiose e militari. Taglio del nastro con la benedizione dell’arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Acrocca. Il direttore provinciale dell’Inps, Pio Di Domenico, si è detto “commosso e soddisfatto del lavoro di squadra svolto negli ultimi mesi per approntare la nuova struttura”.

ASL, PRESENTATI 9 NUOVI PROGETTI
L’Asl di Benevento punta alla riqualificazione e all’ammodernamento degli edifici di proprietà. L’azienda sanitaria, infatti, parteciperà alla procedura della Regione Campania per la costituzione di una graduatoria finalizzata al finanziamento della progettazione relativa ad infrastrutture nella misura complessiva di 40 milioni di euro. A stabilirlo è stato il commissario straordinario Franklin Picker con una delibera dello scorso 20 settembre.Nove i progetti che saranno presentati per un valore totale di poco superiore ai 22 milioni di euro: si tratta di interventi di natura edile con ristrutturazioni e nuovi costruzioni, ma anche di efficientamento energetico, sicurezza e ampliamento dei servizi per i cittadini.

TOPI IN VIA IANDOLI, LA RABBIA DEI CITTADINI
“Sotto i tetti di alcune abitazioni di Via Iandoli mi è stata segnalata da alcuni residenti la presenza di topi. Girando per il rione  ho visto vicino ad un parete di un fabbricato un topo che si stava arrampicando e la sua meta è stata il sottotetto”. E’ la denuncia di Nicola Palazzo, presidente del comitato di quartiere: “Lungosabato Bacchelli nel Cuore”. “E’ urgente e necessario per la nostra salute e quella dei nostri animali domestici – evidenzia il presidente – far derattizzare il rione. Chiediamo con la massima urgenza un intervento dell’Asl o a chi di dovere”.

BENEVENTO, TORNA LA “NOTTE DELLE STREGHE”
Alchimia, magia e mistero. Questo il tema dell’edizione 2016 della “Notte delle Streghe”, l’evento attesissimo che coinvolgerà il centro storico di Benevento il prossimo 15 ottobre. La manifestazione, organizzata dall’associazione Sannitamania in collaborazione con la Confesercenti e con il patrocinio del Comune, si svolgerà lungo corso Garibaldi e le vie e piazze limitrofe. Ancora in fase di costruzione il ricco programma di appuntamenti per una iniziativa, giunta alla quinta edizione, che punta a fare il pieno di presenze in città attraverso una festa speciale, che si prolungherà dal tramonto all’alba.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 13 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 13 ore fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 16 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

redazione 16 ore fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 17 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 17 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 17 ore fa

Flavian Basile eletto Vice Presidente ANCE Campania con delega alle relazioni industriali e internazionalizzazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content