fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Santamaria: Referendum, Sannio Popolare è per il sì. Pronti al confronto con amministrazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Siamo schierati per il SI in questo referendum costituzionale perché siamo persone coerenti e responsabili e spiegheremo le ragioni della nostra scelta nel corso di questa lunga campagna referendaria che terremo anche sul nostro territorio nei prossimi mesi organizzando una serie d’iniziative specifiche”.

Questo è quanto affermato in prima battuta da Gennaro Santamaria, coordinatore provinciale di Sannio Popolare, nel corso della conferenza stampa indetta questa mattina e tenutasi presso la sede dell’associazione a Benevento.

L’appuntamento più importante in calendario tra quelli indicati dal coordinatore Santamaria figura sicuramente quello del prossimo 13 ottobre quando a Benevento a rappresentare le ragioni del SI ci saranno il costituzionalista e professore universitario, oltre che parlamentare di lungo corso, Francesco D’Onofrio, e il presidente della commissione Esteri del Senato, Pier Ferdinando Casini.

“Siamo coerenti – ha spiegato ancora meglio Santamaria all’ampia platea di dirigenti ed amministratori presenti all’incontro di questa mattina – perché i nostri parlamentari hanno votato questa riforma in parlamento e noi oggi, prima con la raccolta delle firme per la richiesta del referendum, la sottoponiamo al vaglio dei cittadini. Infatti – ha chiarito il coordinatore di Sannio Popolare – se oggi i cittadini possono esprimersi su questa riforma, confermandola o meno la scelta fatta dal parlamento, è perché grazie alla raccolta di firme fatta dai comitati per il SI i cittadini potranno esprimersi. Noi come Sannio Popolare abbiamo dato il nostro contributo raccogliendo in provincia di Benevento oltre mille e cinquecento firme. Mi auguro che questa campagna referendaria sia svolta nel merito e non su argomentazioni di ordine politico diverso. Questo parlamento, dopo un risultato elettorale incerto, è rimasto in vita, attraverso un governo di larghe intese, proprio per varare le riforme.”

Successivamente il coordinatore provinciale di Sannio Popolare ha descritto il percorso che entro questo anno vedrà la nascita di un nuovo soggetto politico che fa riferimento alla cultura popolare Italiane e Europea.

Infine Santamaria ha parlato delle vicende amministrative del comune capoluogo dicendo che l’associazione è pronta a confrontarsi con l’amministrazione attiva sulle questioni amministrative di attualità che riguardano il Comune di Benevento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Al Cesvob costituito il “Comitato per la Riforma Costituzionale Sannio”

redazione 3 mesi fa

Castelvenere, l’amministrazione comunale regala il Piccolo libro della Costituzione agli alunni della scuola primaria

redazione 5 mesi fa

“Legalità è”, l’Unisannio incontra l’ex magistrato e scrittore Gherardo Colombo

redazione 6 mesi fa

Castelvenere: l’articolo 11 della Costituzione scolpito su una lapide per dire no alla guerra

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 12 minuti fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 26 minuti fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 2 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 5 minuti fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 5 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 7 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 8 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content