CULTURA
Il beneventano Di Dio in Russia per un servizio fotografico con la stilista Kryuchkova

Ascolta la lettura dell'articolo
Il fotografo beneventano Giovanni Di Dio, ideatore e direttore artistico dell’evento “Benevento in Moda”, sbarca in Russia. Il professionista sannita sarà a Mosca, scelto dalla stilista moscovita Irina Kryuchkova, collaboratrice di Slava Zaitsev, mostro sacro della moda russa.
Accompagnato dalla moglie, la modella Maria Tyutyunikova, Di Dio ha accettato di lavorare per questo importante servizio fotografico tenutosi nel centro storico della capital russa tra Cremlino, Piazza Rossa, Giardini di Alessandro e la cappella dedicate alla Madonna di Kazan’. Non potevano mancare dei bellissimi scatti immersi nel raffinato scenario del GUM, impero della moda mondiale dove i più grandi stilisti di tutti i tempi espongono le loro innovative creazioni.
Di Dio, però, guarda già al futuro e ha già in programma di organizzare un evento di alta moda a Mosca aprendo un portone a tutti gli stilisti nostrani e non che vorranno ampliare i propri orizzonti anche all’estero. Nel mese di dicembre, invece, dovrebbe ritornare l’appuntamento con “Benevento in Moda”, giunto alla quinta edizione, per il quale il fotografo spera in una collaborazione e un aiuto da parte della nuova amministrazione comunale.