Calcio
Benevento, a Latina per stupire ancora. Baroni: “Testa accesa e voglia di migliorare”
Il terzino Venuti: "A Latina molte insidie. La nostra attenzione deve essere massima"Ascolta la lettura dell'articolo
Piedi ben fissati a terra e tanta voglia di allungare la striscia positiva di risultati. Il Benevento di mister Baroni non vuole fermarsi e sta preparando al meglio la gara di sabato contro il Latina. Un match che aprirà la serie di tre sfide ravvicinate che i giallorossi giocheranno nei prossimi giorni. Possibile lo stop di Ceravolo per un problema al retto femorale e sicura l’assenza di Melara, il tecnico toscano può però sorridere per i miglioramenti di Cissè e Puscas. Ad essere certo è sicuramente il turn over obbligato contro una squadra che, secondo il mister degli Stregoni, non è per nulla in difficoltà.
“Il Latina ha un buon organico e non è in difficoltà: non dimentichiamo che solo 3 anni fa sono stati ad un passo dalla serie A. E’ una squadra costruita per giocare a 3 dietro ma sta sperimentando anche la difesa a 4 uomini. Sono aggressivi e noi dovremo stare concentrati fino alla fine. Dovremo avere la testa accesa e la voglia di migliorarci sempre”.
In conferenza stampa anche il giovane terzino Lorenzo Venuti, in prestito dalla Fiorentina, che focalizza l’attenzione sulla trasferta in terra laziale e sui suoi obiettivi stagionali: “Il Latina – spiega – è squadra forte con organico preparato e riserverà molte insidie avendo un attacco molto valido. La nostra attenzione deve essere massima. Il mio obiettivo personale? Trovare continuità e dimostrare alla Fiorentina che posso far parte di un gruppo di serie A”.