fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Mensa scolastica, Cgil e lavoratori occupano la sala consiliare di Palazzo Mosti

Mmancata concertazione con le parti sociali prima dell'uscita del bando per l'affidamento del servizio, poca chiarezza sulla clausola di salvaguardia dei lavoratori, aumento del ticket mensa e dei tempi di consegna del pasto: questi i motivi della protesta. Gara mensa, il 21 settembre l’udienza collegiale davanti al Tar

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A una settimana dall’inizio dell’anno scolastico, la questione del servizio mensa per le scuole beneventane ritorna sotto i riflettori, questa volta accesi da alcuni lavoratori e dalla Cgil Benevento, che stamattina hanno occupato simbolicamente la sala consiliare del Comune.

Incertezza sul futuro lavorativo e sulla qualità del cibo che emergerebbe dall’affidamento per procedura negoziata ad una ditta, ancora da individuare, che dovrebbe occuparsi del servizio mensa, sono alcuni motivi alla base della protesta finalizzata ad un incontro con il sindaco Mastella, che però ha fatto sapere di non essere stato invitato e di non conoscere quanto lamentato dai manifestanti.

A farsi portavoce delle rimostranze dei lavoratori la segretaria provinciale della Cgil Benevento, Rosita Galdiero, che ha spiegato nel dettaglio i punti poco chiari del nuovo capitolato speciale.

A descrivere i disagi che da qualche anno a questa parte stanno vivendo i lavoratori, proprio una di loro.

LA GARA – “Il Comune rende noto che, a seguito del ricorso presentato dalla ditta Quadrelle, il TAR della Campania in data 5 settembre ha disposto – senza che l’Amministrazione abbia potuto rappresentare le proprie ragioni – che la suddetta società debba essere ammessa alla gara in corso per il servizio mensa, fissando la trattazione collegiale per il giorno 21 settembre 2016.

Sarà, pertanto, in quella sede che l’Amministrazione, nell’interesse della Città e al fine di garantire la qualità del servizio, farà valere le ragioni del mancato invito. Ragioni, peraltro, note in quanto relative a vari inadempimenti contrattuali regolarmente contestati alla ditta nell’esecuzione del precedente appalto e che hanno portato alla risoluzione del contratto medesimo, mentre per nessuna delle ditte invitate si sono riscontrati rilievi che potessero determinare l’esclusione.

Inevitabilmente tutto questo comporterà dei ritardi certamente non ascrivibili all’Amministrazione, che sta tentando con fatica e abnegazione di uscire dal labirinto giuridico in cui la vicenda si trova. Quanto al personale va, infine, chiarito che nelle clausole della gara è stato inserito il criterio della salvaguardia dei posti di lavoro”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

A San Giorgio del Sannio costituito Comitato del Mediocalore per il Sì ai Referendum di giugno

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 1 giorno fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content