fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Lavori post alluvione, sopralluogo di una delegazione australiana nella palestra del Rampone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sopralluogo stamani da parte di una delegazione del Benevento Flood Relief Committee, con sede in Adelaide (Australia) presso la palestra dell’Istituto scolastico “Salvatore Rampone” in via Scafa del capoluogo sannita presso la quale sono iniziati i lavori di ripristino e ricostruzione del campo di gioco dopo l’evento alluvionale dell’ottobre 2015.

Erano presenti: il cav. Cocchiaro, per Benevento Flood Relief Committe, l’ing. Minicozzi, in rappresentanza del Campania Club di Adelaide, la dirigente scolastica dell’Istituto “Rampone” prof.ssa Fiengo con il prof. Feleppa e l’ing. Delli Carri, l’ing. Panarese del Settore Tecnico della Provincia e il titolare della Ditta CFA che sta eseguendo i lavori di rifacimento dell’impianto.

L’intervento, finanziato grazie alla solidarietà dei concittadini sanniti residenti nel South Australia che raccolsero 100.00 dollari australiani pari all’incirca a 70.000 Euro, viene realizzato a cura della Provincia di Benevento, proprietaria dell’immobile.

A seguito di una Convenzione stipulata lo scorso 19 maggio tra il Presidente della Provincia, Claudio Ricci, e il Cav. Uff. Serafino Maglieri, rappresentante del Benevento Flood Relief Committe, è stata accreditata da parte degli italo-australiani una prima parte dei fondi a suo tempo raccolti, mentre il Settore Tecnico della Provincia ha provveduto a consegnare il cantiere dei lavori alla Ditta CFA, rimasta aggiudicataria della gara d’appalto nel frattempo bandita.

Gli studenti potranno accedere alla palestra a partire dalla seconda metà del mese di ottobre. Del resto era stato proprio questo l’intendimento del Benevento Flood Relief Committe: finanziare il ripristino di una sola opera pubblica, tra quelle danneggiate dalle formidabili precitazioni atmosferiche dell’ottobre 2015, e di riconsegnarla al più presto agli utenti. Pertanto, dopo una attenta valutazione, gli italo-australiani avevano indiciato alla Provincia la loro volontà di ripristinare l’area di gioco della palestra del “Rampone”.

Da sottolineare che, presso il medesimo istituto di via Scafa, il Settore Tecnico della Provincia di Benevento, con altri 350mila euro circa, fondi messi a disposizione dal Commissariato per l’emergenza alluvione, sta provvedendo già da qualche tempo, ai lavori di ripristino di Aule e Laboratori e di altri locali di servizio del primo piano che egualmente furono devastate dall’esondazione del Calore.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Diga di Campolattaro, ricorso su requisiti fa saltare la manifestazione di interesse per l’incarico di ingegnere responsabile

redazione 1 settimana fa

Provincia, FdI denuncia “metodi mastelliani” per lo spostamento di Boccalone

redazione 1 settimana fa

Provincia, approvato il progetto per la messa in sicurezza della sp114 Frasso Telesino–Dugenta

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Territori in bilico – La violenza tra giovani come fallimento educativo e sociale

redazione 15 minuti fa

Wg flash 24 del 24 gennaio 2026

redazione 8 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 8 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

Primo piano

redazione 15 minuti fa

Territori in bilico – La violenza tra giovani come fallimento educativo e sociale

redazione 15 minuti fa

Wg flash 24 del 24 gennaio 2026

redazione 12 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 13 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content